E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
sono juventino (piu’ di voi tutti, aggnnnnelli copresi) allenerei sempre qui (se mi pagano adeguatamente visto cosa danno ad altri cazzari che girano). Ma se pensate che stia qua a far l’orso da luna park ad uso e schermo dei marottidi, i lapi / jaki e il cane pietro, io sono uomo di mondo. sto bene di famiglia, ho poche esigenze e posso allenare pure da un’altra parte.
Si chiamano maroni. Chapeau.
Scritto da Robertson il 31 agosto 2013 alle ore 14:55
Per me no. Qua non si tratta di avere simpatie o antipatie per Agnelli, Conte o il Vucinic di turno. Qua si tratta che Conte è un dipendente, di grandissimi valori tecnici e meriti per i risultati finora ottenuti, ma pur sempre un dipendente della FC Juventus. Come un magazziniere, come il tavolino, come Marotta stesso. Professionista ma dipendente. Se io, dipendente, non mi aggrada come cazzo gestisce la società per cui lavoro il capo o un dirigente del capo, beh, prendo e scrivo la mia bella letterina e vado via se e per chi mi vorrà . Non usciamo dal seminato.
Vedete perchè sono orgoglioso di essere gobbo?
Perchè giustamente la maggior parte qui s’incazza di brutto col Mister.
A parte qualche lacchè, tutti sono consci che la Juventus sia l’unica cosa che conti….sig. Conte. Questa non è la Fc Prescritti, che per un biennio è stata la Fc Prescritti e Mounnezze.
Mi dà il voltastomaco ascoltare certe sue esternazioni, dopo che ha voluto Padoin, Peluso etc. ed ha sottimpiegato Matri e Giack, che ora finge di rimpiangere.
D’accordissimo con Mac:Conte non è una cima nel giudicare calciatori ed il sol pensiero che auspicavamo diventasse il “ferguson” bianconero mi fa ora scompisciare dalle risate.
mcphisto
Se il mister se ne va,aspettiamo la prossima scelta di marotta,sperando che sia mimgliore di del neri.soprattutto sperando che arrivi qualcuno che sappia cosa vuol dire juventus anche se non ne ha fatto parte per 15 anni trionfando in 12 e tifandola da quand’e'nato.
Mcphisto
magari ti deludero’spero sopravviverai.plurale o singolare cambia poco.amen.
P.S. Quindi? Che si fa se IL GRANDE MISTER CHE HA RILANCIATO LA STORIA va via sbattendo la porta ad Agnelli (cit.)? Cambiamo squadra? Moriamo tutti? Andiamo in B? Si vende la società agli arabi? Ragazzi ma che cazzo vi prende oggi?
P.S. Quindi? Che si fa se IL GRANDE MISTER CHE HA RILANCIATO LA STORIA va via sbattendo la porta ad Agnelli (cit.)? Cambiamo squadra? Moriamo tutti? Andiamo in B? Si vende la società agli arabi? Ragazzi ma che cazzo vi prende oggi?
straquoto robertson delle 14:55
Ragazzi, Good afternoon, per me state un po’ tutti omettendo il vero messaggio del Mister che richiama molto la mentalita’ da Coach Americano cioe’ il pungolo e’ verso i nuovi arrivi e i gia’ presenti in Roster una cosa tipo “prove me wrong mother f#@##@r” …ed in fine aspetterei la risposta del Club sia a livello di vis a vis e per cio’ che spetta ultima ora mercato, immagino I brrrr……brrr…. tipo I due Nick passati,…… per chiudere un abbraccio a Claudio aka “intervengo” …Raise the roof boys! FORZA JUVENTUS!
Alex, vai a rileggere per cortesia perchè sennò mi deludi, i tuoi informatori ti avranno tradito sul tavolino. Sull’aprire gli occhi io ho usato il plurale generalizzando, niente di più e niente di meno. Amen.
Ps.
Conte HA RILANCIATO LA STORIA DELLA JUVE.fatto,non opinione.quindi non e’questione di credere o meno.