E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
scusa bilbao una domanda fuori dalle righe…ma negli ultimi commenti ti hanno moderato? a me si negli ultimi due…cioe ti rendi conto??? tu dici le parolacce e questi moderano…me???
Mac volevo dire perdonare per affetto…scusate faccio un casino di error…luca sono d’accordo conte sul prima di tutto la juve ma credo che con il mister si stia esagerando.anche perche in fondo nessuno qui puo sapere o conoscere le sue motivazioni
ciao Mac io pensavo di perdonare nn per riconoscenzaa per affetto, fermo restando.che se questo, come dice Dimas, destabilizza l’ambiente e danneggia la squadra allora è un altro discorso
Antonio Conte sempre con te, via marotta e tutti gli inncompetnti come lui. Onore e merito ad Antonio Conte per aver riportato agli altari della storia del calcio la Juve F.C.. Non u certo del Neri portato a Torino da marotta e che non si sa nemmeno cosa abbia fatto. Conte non si tocca, e se sbattesse la porta avrebbe fatto, quello che dovrebbero fare tut gli uomini con le palle. Ammesso che ce ne siano da poter entrare in due palmi di mano. Se gli Agnelli sono questi, devono vendere per raccimolare 20 mln è bene che vendano e alla svelta.
Alex Rob. Massimo,
Io sono con Bilbao, la Juve prima di tutto ( ma lo so che anche per Voi e’ cosi’) aggiungo che quando Conte sdirazza mi fa incazzare il doppio, perche’ e’ uno di noi, fermo restando che il precedente del “Professionista a tutti i costi” ha inciso.
Detto questo non penso che mai e poi mai, mettera’ sul piatto il ricatto di andarsene, come leva qualsiasi sia il motivo, perche’ e’ uno di noi, giusto?
Detto questo io mi augurerei fosse il nostro allenatore per moltissimi anni
Gran punizione di Toure’ …tipo Platini-Galbiati in un Derby d’antan….. perdonami Lex per Toure’ Platini stessa frase ;))
Bilbao: è Dimas che ha avuto la prontezza di riflessi qualche post fa di ricordare a tutti noi per primi cosa bisogna mettere nella targhetta in alto e sopra ogni considerazione: sono passati i Sivori, i Charles, i Platini, ecc. e passeranno i Conte e…. i Marotta (sennò pare che si sia di parte). La Juventus continua ed è sopra tutto questo. Se iniziamo a perdonare questo o quello PER RICONOSCENZA, allora temo ci faremo molto male. E non sto parlando solo di faccende di campo.
No perche’ se vogliamo credere che cedono i giocatori all’insaputa di Conte allora e’ meglio andare a fare una passeggiata.
Scritto da Luca G. il 31 agosto 2013 alle ore 14:44
Si figurati… qua si vuole credere che Conte arrivi dai campi (però di cotone), pretende i campioni e si incazza se non riceve giocattoli e carezze e poi magari sotto sotto… ama i gregari tipo Padoin. Il nostro Ferguson all’italiana (che Fergie mi perdoni) ne deve mangiare di pagnotte.
e poi bilbao voglio.mettere.una cosa in chiaro…io nn ho passato la notte con la barbie.ma.ho lavorato…nn passo il mio tempo solo a pettinare bambole, per quanto nn ti nascondo che con l’ultima, quella di alessio secco, mi sto divertendo un sacco…
p.s.la prossima settimana me ne arriva una di auricchio..vuoi che te la presti?
Alex: io vivo benissimo, sei tu che ti scrivi addosso così facendo, posso condividere l’80% di quello che riporti ma non va sempre rose e fiori. Cazzi tuoi se non mi hai capito cosa intendevo, come si dice in gergo.