E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Conte, se gli prendono o gli vendono gente senza il suo assenso, o se a maggio gli fanno promesse di mercato che poi non mantengono, ha i
Diritto di non condividere, di essere immembrato, di dire peste e corna in privato a Marotta e ad AA, e anche di dimettersi. Non può invece fare tutto ciò in conferenza stampa.
Inoltre, se non erro un mese fa Marotta aveva piazzato Isla all’Inter e senza minusvalenze, poi fu Conte a bloccare tutto. Per cui non ci si può lamentare del fatto che certa gente sia rimasta.
Axl come ho gia detto il blog è diviso e i sentimenti sono contrastanti bisognerebbe conoscere le reali motovazioni che hanno spinto il nostro mister a dire quel.che ha detto
Detto questo Conte ha già lasciato il segno…se va via buona fortuna….anche il DG non è eterno alla juve….prima o poi si potrà stancare e deciderà di andarsene..anche lui lascerà il segno ne sono certo….speriamo nel mentre per un futuro migliore e per la juve e per noi tifosi….la juve rimarrà ….non ci rivolteremo indietro….e non vivremo (sono altri i tifosi di altre squadre) di nostalgie….conseguita una vittoria pensiamo alla futura…o con Conte e Marotta o con altri….il resto è solo per le figurine “panini”….Stasera giochiamo!!!! Leo
Cero che Matri al Milan è stato un colpo di genio…
Scritto da Il Martinello il 29 agosto 2013 alle ore 23:02
Che nel mondo saranno almeno 5 miliardi…
x Dimas post delle ore13.54…Tutte le ragioni di questo mondo circa il comportamento di Conte in piazza della republica…..Era proprio il caso di vendere Matri al milan?….Se ci fai caso Giack è stato venduto all’estero e nonostante tutto alla fine questa cessione sa di meno clamore di quella per Matri…Non li faceva giocare? vero, però mi pare che una ventina di partite più o meno Matri le ha fatte…..un’ altra cosa…o Matri me lo pagavano un botto o avrei aspettato gennaio per vedere gli effetti Llorente….La mia perplessità rimane tale….fatto salvo che il sottoscritto crede in Llorente, ma mai avrei giurato su un Matri al milan o al napoli….Napoli si sta svenando per Zunica per non mandarlo alla juve….noi abbiamo dato Matri quasi su un piatto di argento….Su Conte ho scritto prima: i panni sporchi si lavano in famiglia e per asciugarli non si appendono sul prospetto principale….Leo
bilblablao scusami ma ora ho da fare…ti faccio.giocare.dopo
ciao ciccio
Massimo Marotta non ha detto quello, ha dato una risposta di circostanza, stragiusta.
Perche’ se sei DG o allenatore della Juve e dici che inutile anche giocarla col Real o chi per lui….. Beh!!
Al contrario Conte butta avantissimo le mani, mi potrebbe anche star bene se fatto con le dovute maniere, solo quello.
L’etimologia è ciò che frega Cobollò-Blòn e che ahilui forse gli educatissimi e civilissimi genitori suoi non ritennero necessario od opportuno inculcare.
ciao Axl pero se il tuo dg dice pubblicamente che ti ha messo in mano una squadra al livello del Real e quindi, implicitamente, se va male è colpa tua, tu che fai?