E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Alex, tu che hai tante fonti attendibili, ti risulta che a Conte, con quei 4 bidoni che gli hanno messo a disposizione, è stato chiesto solo di vincere il terzo scudetto consecutivo? Risulta anche a te che nessuno pretende che vinca la Champions?
Questo è tifoso della Juve, allena la squadra più bella del mondo e rompe pure le palle
Ma che vada ad allenare l’inter se si sente incompreso qui da noi.
Alex, ti do tutto per buono quello che hai scritto, dopodichè o prendi atto della situazione, metti la testa sotto e lavori per fare il meglio possibile o convochi una conferenza stampa, dici quello che ha detto ieri, e ti dimetti.
alex o me?
E in più è salentino :-)))))
Scherzo ovviamente ma sempre meglio scriverlo.
Sottoscrivo.
è scemo
Fabrizio
Conte richiede dei giocatori in determinati ruoli e gli pigliano peluso e padoin a prezzi gonfiati e gli sta bene.poi rivince lo scudetto e gli promettono acquisti di spessore che puntualmente non arrivano.qulasiasi modulo usi non vuole punte statiche(che questo lo abbiamo capito tutti mi sembra palese,vedi scarsa utilizzazione di matri) e gli pigliano llorente con un ingaggio demenziale per uno che per lui mal si adatta al suo gioco.chiede cessioni di gente della quale non si fida o che non considera da juve.rimangono tutti.chiede un esterno sx e non arriva nemmeno kolarov a 6milioni.sbotta e la canta chiara in tv.e’scemo o c’e'qualcosa che non va?
Ovvio, Dimas, tra ignoranti ci si intende.
Axl per essere uno che non capisce di calcio devo dire che hai scritto delle cose che condivido al 200%.
Ma forse condivido perchè anche io capisco niente di calcio.
Saluti
Posto che bisogna aspettare lunedì sera, immagino che la promessa non mantenuta sarebbe l’esterno. C’erano avvisaglie di umor nero già a Villar Perosa, è chiaro che a Conte girano, e magari ha anche ragione. Bisogna vedere che ruolo ha avuto Conte (ha avallato? Ha subito?) negli acquisti dei vari Padoin, Peluso ecc., portaborracce onesti ma pagati cifre insensate. E anche l’ingaggio di “quello alto” per me è ancora da decifrare agli occhi di Conte.
Mi risulta però completamente incomprensibile, se non c’erano soldi, l’insistenza per Jovetic: anche se la Viola avesse accettato qualche contropartita tecnica, almeno 20 milioni cash sarebbero dovuti uscire. E allora che cosa si sarebbe fatto? Non si sarebbe più preso Ogbonna? Questo per dire che c’è qualcosa che non mi torna.
È chiaro però che sfoghi come quelli di ieri non sono accettabili.