E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
no Dimas devi fare quello che vuoi…come ha detto Fabrizio il mister puo avere ragione ma non dire certe cose, soprattutto prima di un Juve-Lazio…d’altra parte mi sfuggono le ragioni di tale rivolta nei confronti del mister…
Con tutta la fiducia per le fonti di Alex, io non ci credero’ mai che una mattina Marotta si sveglia e decide di prendere Padoin, senza nessun input da parte dell’allenatore.
Bravo Dimas, ricordati di mandartici ogni volta che nomini il Suo nome invano.
QWuindi devo eterna riconoscenza a Conte e perdonargli tutto solo perchè è stato un grande giocatore della Juve?
Massimo non siamo all’inter o al milan (dove ritirano la maglia di Baresi), noi siamo la Juve e se mi permetti qualcosa di molto più grande e di meglio.
Poi veramente la finisco qui perchè mi sto annoiando e vi sto annoiando a ripetere sempre le stesse cose.
Saluti
Alex, da un sacco di tempo si disquisisce in Clinica sul mercato, imposto a Conte o voluto da Conte? Padoin e Peluso Conte li ha voluti o subiti? Se Matri è l’opposto del tipo di centravanti apprezzato dal Mister, perchè strapparsi i capelli alla sua partenza?
Io tendo ad essere d’accordo con Conte su quasi tutto e se il mercato finisce così credo abbia ragione a essere deluso. Ma questo non cambia di una virgola il fatto che NON deve sfogarsi in conferenza stampa.
ricordate quel Milan-Juve del primo o secondo anno di Ancelotti? 1-0 Milan poi 2-0 ad un certo punto inquadrano il mister e gli si legge il labiale che dice “continuate a giocare”.. 2-1 Trezeguet..poi la partita sta per finire e Conte in uno dei suoi mille inserimenti sigla il 2-2 a pochi minuti dalla fine; il giorno dopo la gazzetta in seconda pagina titola cosi: “CUORE DI CAPITANO”
eh si ci toccherà prima o poi, nel frattempo vorrei vedere ancora una CL in bacheca poi me ne potrò andare tranquillo è soddisfatto.
Da ieri Conte viene da me declassato a vicecapitano al pari di ADP e ho detto tutto…:-))))))
Si lo so axl, ti anticipo e me lo dico da solo
Dimas Vaffanculo!!!!!!!
No, Luca, non c’è scampo, ora lo ha detto anche Conte………………. moriremo tutti.
Fossi in Marotta gli ricomprerei Elia e Krasic così lo fa andare definitivamente fuori di testa
Stringiamoci a coorte…..
Forza ragazzi. E forza Capitano tutti con voi come e piu’ di sempre Adelante!!
Si discute si litiga e ci si incazza poi c’e’ il campo!!
Conte è proprio fesso. Allena l’unico club italiano dove non può avere minima voce in capitolo su varie scelte tecniche. Bella favola.