E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Questo dovrebbe baciare la terra che calpesta Marotta…:-))))))
si e magari Conte rischia di fare la stessa fine
Dai ragazzi ci siamo o no?!?!?! DAI DAI DAI! Mourinho???!??!?!!!….prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Axl
A xonte e’stato chiesto il terzo scudetto e di passare il girone di champions league.gli erano anche stati prospettati un paio di acquisti che non si sono materializzati.fonte un giornalista di sky che segue la juve.uno di questi acquisti pare fosse nani che il mister voleva in quanto gli permetteva di fare 433 e 442 come nel primo anno.conte non e’sicuro del completo recupero di pepe.
Ve la vendo come l’ho comprata.ambasciator non porta pena.
Ps.qui chiudo la querelle su conte e vado alla snai a giocarmi il 3-1 per noi di stasera.
Ps2.
DIMAS. quello che dici di mourinho poteva essere vero cinque anni fa.adesso e’veramente una macchietta patetica.
Sapete qual’è la cosa piu’ “divertente”? Che Conte fu condannato perchè ritenuto un accentratore, che non puo’ non sapere.
Con tutto l’odio che provo nei confronti di Mourinho oltre che aver vinto qualcosina in più del ns mi pare che dal punto di vista dialettico sia assai più preparato e accattivante.
Dai, Massimo, ora non prenderla cosi’. Non è facile diventare un rancoroso tifoso juventino di serie C, ma se ti applichi……………..
Certo che se uno si “bagna”alla sola idea di venir considerato il murrigno italiano è messo veramente male.
Confermo quello che ha detto dimas, se AA avesse detto che secondo lui la Juve deve giocare a tre punte mi sarei molto ma molto infastidito.
Tranquillo Barbabianconera, non è lesa maesta’, si scherza neh!!