E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Fino alla fine……………anche senza Matri e Giaccherini:-)))
dico Dimas, dico….
Beck e tutti : http://www.camilloblog.it/archivio/2013/08/30/vincere-sulcampo-e-strepitoso/
Divertente il commento di merdaset dopo il gol del pipita apodtrofato ” l’ex fenomeno del real madrid…”
Le panche del Bernabeu e del regno di Spagna lo ricordano con nostalgia.
Fenomeno….
Il terzo gol del ciuccio è da ufficio inchieste della federcalcio
Di un altro paese ovviamente.
Tu dici Massimo? :-))))))))
Conte sa Benissimo (l’ha detto lui stesso) che se non facciamo schifo in CL quest’anno e ci qualifichiamo l’anno prossimo, al prossimo mercato ci saranno più soldi (il fatturato dovrebbe arrivare intorno ai 240 milioni dai circa 200 attuali). Quindi la prossima stagione sul mercato dovremmo poter dire la nostra più di quest’anno. Sarebbe autolesionistico per il mister mollare dopo questa stagione. Però deve star calmo e pensare al campo.
Dimas ora esageri…
Alex: lo penso anche io, ovvero che Conte volesse fortemente un esterno sx, con gente tipo Nani e Di Maria come prime scelte, e Zuniga / Kolarov in alternativa. Quindi ha il diritto di essere deluso / arrabbiato, ma non di dirlo (e in quel modo) in conferenza stampa.
Ok, Alex, direi che Conte puo’ farcela anche senza l’importantissimo contributo di Matri e Giaccherini. Magari, con qualche miracolo, arriviamo anche ai quarti di Champions e con quei soldini l’anno prossimo l’esterno alto possiamo permettercelo.