E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Masolo per me infradito non e’ un centravanti? E’ un bel giocatore, ma NON n centravanti. E’ un ala.
Se nn entra llorente nn capisco perche mai lo abbiano preso.
Buffon, son basito. Basta tirare. Nn ne blocca una, e le respnge tutte centrali. Scuola nagc a 35 anni?
Sembra che alla lazzie sappiao bene…. Non e’ che siano tir dell’altromondo…. Poi e’ vero ce tirano troppo indisturbati…
Bilbao Hai ragione stasera gioca molto male, di solito quando e’ cosi’ segna.
Pogba non si e’ messo le scarpe, speriamo lo faccia il secondo tempo.
Buffon non passa la visita per la patente.
Ci siamo sgonfiati!
vucinic, straordinaria merda
Beh, 2-1 dopo 45′ non é male, considerato che abbiamo giocato in 10.
Poi si dice che ce l’abbiamo con Vucinic.
Parafrasando e aggiornando Beppe Viola, se segna è da 5 in pagella.
Uff Buffon…
Citofono…
Visto come salta l’uomo Tevez? Poche settimane e Giovinco é già riuscito a spiegargli come si fa.
Vorrei fare questo e quello ma purtroppo non mi riesce: chi é?
Vidal ormai fa il padrone , mi sembra Michael Jordan ai bei tempi, con le dovute proporzioni.
Forza immenso Artu’!!!