E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Luca sei un mostro!
Luca, pur se a me non piace, quando Mirko combina qualche giocata di classe, non ho problemi a dirlo.
Stasera, come altre volte, é inguardabile e da calci nel sedere.
Ma ovviamente nessun cambio…. e riparte lui. Spero che segni come tu dici.
Su Gigi rmai sono rassegnato. A certi livelli (i suoi) è perso.
Ripeto che da quando i palloni sono diventati sempre più leggeri non ci ha capito più una sega.
La lazio ha ricevuto l’ordine di tirare sistematicamente da fuori perchè viene considerato un punto debole.
Peccato.
Rob non e’ un centravanti, ma sa giocare e lo puoi mettere anche li’
si buffon sempre con i pugni e i tiri da fuori sembrano una consegna ben precisa perche con noi arrivare davanti al portiere è impresa dura quindi si tira da fuori sperando in respinte difficoltose (fino ad ora azzeccato) e interventi in seconda battuta…per il resto piu che buona la circolazione della palla, ottimo il centrocampo direi (pogba l’ho visto bene) solito letale vidal e tevez ci sta facendo vedere che è stato un buon affare e purtroppo vucinic abulico…e poi sempre nella metá campo degli altri
Per gli appassionati del genere: manca un rigore (sull’unica cosa buona di Vucio) ma tanto era per noi, e allora…. Buona camicia a tutti.
si buffon sempre con i pugni e i tiri da fuori sembrano una consegna ben precisa perche con noi arrivare davanti al portiere è impresa dura quindi si tira da fuori sperando in respinte difficoltose (fino ad ora azzeccato) e interventi in seconda battuta
Questo è tifoso della Juve, allena la squadra più bella del mondo e rompe pure le palle
Ma che vada ad allenare l’inter se si sente incompreso qui da noi.
Scritto da dimasdumas il 31 agosto 2013 alle ore 18:09
MAGARI!!!!
tanto voi siete la Rube, l’allenatore non conta , va bene anche Zaccheroni.
Boriosi.
Al di la dl calo, in una azione si e’ visto l’oceano che passa tra tevez e giovinchia: gli entrano di peso addosso, e non si spsta di un centmetro. Giovinchia, ma pure delpi, sarebbero volati ìn tribuna.
Questi non sono in grado di fare altro che tirare da 30 metri, é il loro unico schema. Bisognerebbe cercare di impedirgli di farlo, anche perché Buffon non pare per nulla in serata. Vucinic, invece, non pare per nulla in campo.
l’evoluzione del gioco del calcio..appena intravedi la porta tira (come alla playstation, se nn sai giocare bene appena puoi tiri)