E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
Questo e’ l’angolo della critica,tutti cercano solo l’errore di Vucinic!Non capisco come mai Conte non li vede!Io una cosa farei,se fosse possibile,cambierei Marchisio con Candreva!!Il centrocampo e’ molle che che se ne dica!!
Frolllllllliiii
Benitez arriva e fa fuori cannavaro..perché conte non ha la stessa personalità di sinistra di rafa e mette dentro un vero portiere?
Axl, e’ come la riabilitazione.
Buffon e finito..ma quando avrà coraggio conte di mettere dentro sto rari e togliere questo ex portiere populista di destra?
Mi pare che a parte Pirlo un poco svagato, i due interni in copertura non siano stato proprio ireprensibili. Soprattutto pogba, che lasciava spesso i due metri ai tiratori della squadra daaaalazzzie.
A parte i problemi, abbastana evidenti, del portiere..
I fondamentali di isla mi perplimono.
Bella partita, bella Juve.
La questione-Llorente pero’ mi preoccupa.
Il prescritto che segue la partita della Juventus, discutendo amabilmente del nostro centravanti non ha prezzo……….per tutto il resto c’è mastercard.
Ora si esce per una buona pizza, buona serata a tutti.
Llorente è il centravanti?
e al posto di chi gioca??
Mi vien da ridere. Llorente e’ il centravanti. Bisogna solo capire se sara’ trezeguet o Rush. Di che si parla…