E’ un’Europa inquieta, quella che l’Uefa ha sorteggiato a Montecarlo. Bayern, Real, Barcellona, Manchester United e City, Chelsea, Paris Sg, Napoli hanno cambiato allenatore. Il Barcellona ha unito Neymar a Messi, il Real Bale a Cristiano Ronaldo. La sfida tra Milan e Barcellona è un classico. Ci sarà Balotelli, questa volta. Ajax e Celtic mi sembrano di un livello più basso. Messi, lui, ha già saltato qualche partita. Problemi muscolari. La scorsa stagione, il chiodo fisso del recordismo – gol sempre e comunque, gol a tutti i costi pur di scalzare Gerd Muller dal trono dell’anno solare – lo fece arrivare fuso alla meta.
Riecco Real-Juventus, ordalia dal fascino antico. La inaugurarono, nei quarti del 1962, Sivori e Di Stefano. Conte trova Ancelotti e va a caccia di verifiche sullo stato (tecnico) dell’unione. Riparte dal Bayern, con un Tevez in più. Il Real è un inno al talento individuale, la Juventus una serenata al piacere e al sudore di gruppo. Sono ancora più curioso di quanto non lo fossi alla vigilia del Chelsea.
Passano le prime due, sì, ma attenzione alle bucce di banana. La Juventus torna a Copenaghen, teatro di un rocambolesco 1-1 con il Nordsjaelland. Occhio pure al Galatasaray di Terim: ha in Drogba, Sneijder e Felipe Melo velenosi (e rancorosi) pugnali.
Il Napoli partiva dalla quarta fascia. Ha pescato Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia. Gli poteva andare meglio, ma anche peggio, molto peggio. Dovrà risalire la china, come fece Mazzarri con il Manchester City.
Chiudo con i pronostici. Favorite in assoluto: Bayern, Real, Barcellona. Accederanno agli ottavi: Manchester United e Real Sociedad; Real Madrid e Juventus; Paris Sg e Benfica; Bayern e Manchester City; Chelsea e Schalke 04; Borussia Dortmund e Arsenal o Napoli; Atletico Madrid e Porto; Barcellona e Milan.
primario se è cosi ascoltato quando arriva l’indonesiano gli dica che non deve assolutamente fare fuori branca è il migliore nel suo campo!
una che, magari, avrebbe venduto vidal e pogba per prendere, magari, verratti e, che so, higuain…………
Primario, allora ci dia la testa di Barbabianconera………………
Allora, Roberto, devi fare mea culpa: come si fa a suggerire uno che fa campagna acquisti che fruttano SOLO due scudetti e un quarto di finale di champion’s……….. è possibile che non ti sia venuto in mente di suggerire un branca, un sabbatini, un tare, un bigon……… uno che ti porti a fare un campionato tranquillo di centro classifica, fuori dalle coppe, senza patemi, senza sto incubo del risultato da fare ogni domenica…….
Cartesio, lo shaktad dello scorso anno era una signora squadra con giocatori di classe che non vinse a londra solo perchè la palla è rotonda. Il galatasaray ha certo più garra ma lo preferisco a patto di non doverci giocare la qualificazione a istambul.
Se il real non fa scherzi e batte i turchi all’esordio la strada è in discesa purchè li battiamo anche noi alla prima in casa che considero la partita chiave del girone.
Gentile Axl Rose, non posso chiedere la testa di Marotta, dal momento che fui io a consigliarlo a John Elkann.
Senti, axl, tu stai arrivando ora e già sei stanco di leggere certe cose, lo capisco. Ma perchè ci deve andare di mezzo Marotta? .. io ad esempio, Marotta lo voglio. Io mi tengo Marotta, lo definisco coglionazzo e continuo a vincere gli scudetti. Se a te non sta bene, mi dispiace, ma a me sta MOOOOOLTO BENE. Te capì???
Primario, la supplico in ginocchio, la faccia questa telefonata ad Andrea Agnelli, non possiamo andare avanti con Marotta, avendo Barbabianconera disponibile. Gli dica anche che viene via con poco.
Siamo alle solite, Marotta è un coglione e quando ha fatto qualcosa di buono è stato per puro culo (Pirlo, Pogba, Barzagli, Tevez ecc).
Se fosse proprio bravo avrebbe preso Jovetic a 30 mln, Higuain e 40 mln e l’anno scorso Van Persie a 25 mln.
Purtroppo al momento alla juve non hanno questa disponibilità . Punto,
L’errore più grave di Marotta è stato non portarsi a casa Verratti per un pugno di milioni.
Scritto da alèmichel il 30 agosto 2013 alle ore 11:13
alèmichel: ti do’ ragione al 100% sul mercato e soprattutto sull’ultima frase relativa a Verratti. Meno quando dici che il Galatasaray è più scarso dello Shaktar dello scorso anno, forse minore qualità tecnica, ma sicuramente più garra e scaltrezza tattica. Lo scorso anno fecero figura non barbina ai quarti col Real. Sarà , come dici, fondamentale fare il pieno di punti (e gol all’attivo) con i danesotti e poi raggranellare dai quattro ai sei punti con le altre due, in attesa di incroci propizi e pareggi inattesi
Brava la Roma, veramente brava. A parte il fatto che una volta ogni decennio prende il bo(sc)emo, e un’altra volta rischia seriamente di fallire.
L’ultima cosa straordinaria e la vendita di Lamela e dell’altro brasiliano, ha incassato una sessantina di mln. Con 11 ha comprato Llajic e con la rimanente parte ha ripianato i debiti contratti anche per accontentare i due romani. Che detto tra noi non vinceranno mai niente.
Barba, per favore, la Roma no, ti prego La Juve merita qualche argomento più serio, suvvia.