Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Barba a me Gilardino piace, l’anno scorso scritto e riscritto di Gila, invece di Benny
Ma, conviene privarsi del Quaglia per mettere il Gila (82), e dover bussare alla porta del corruttore? Per me no.
Ragazzi davanti siamo a posto di brutto, Quaglia e Llorente come rincalzi, piu’ Giovinco per la Coppa Italia e a giocare con la Xbox. Se si vuol cedere Quaglia il discorso e’ diverso, ma a questo punto ci penserei ….
Quel che servirebbe e’ Naingollan e Nani/Di Maria, meglio sarebbe il secondo.
Borriello, fu preso da Marotta?
Concordo Alex, alla lettera.
Si potrebbe pensare ad Asamoah spostato mezz’ala (come dice Robertson) e’ vero, resta il fatto che Naingollan e’ giocatore piu’ eclettico , potrebbe giocare anche in mezzo (al posto di Pirlo). E Asa e’ da molto che fa solo l’esterno
Io non me lo farei scappare.
AXL, cazzate o non cazzate ad avercelo in panca uno come il “gila” ed il suo malloppo di gol al posto di quello alto. Opinioni personali, per carità , ma opinioni, non cazzate. Quando dicevo “Borriello” e qualcuno mi dava del rincretinito ecc….. ricordo “oggi” che quel Borriello che si è messo a disposzione della società in modo silente, giocando quando gli è stato chiesto, eccc…. ha segnato a Cesena il gol scudetto che a qualche telecronista con le braghe rossonere è rimasto sul gozzo, tanto da sognare un pareggio cesenate.
Luca
Io naingollan lo prenderei perche’molto eclettico oltreche’giocatore di buona caratura.ieri,considerando che non abbaimo piu’marrone,l’unico ricambio per il centrocampo era padoin.finche’giochi contro una banda di catenacciari senza ne arte ne parte gonfiati dal loro presidente trafficante,tutto bene,voglio vedere se ti capita al bernabeu o se vai incontro ad infortuni prolungati o/e squalifiche.bene o male sulle fasce gente ne abbiamo.centrocampisti buoni ne abbiamo 4 per 3 maglie e uno da segni di imbolsimento,spero momentanei,e comunque ha gia’fatto capire lo scorso anno di mal digerire tre partite in una settimana.
Mi deludete un po’, a ironizzare, chi piu’ chi meno, sul sor Lotito.
Lui ha un altra visione del calcio, orientata al futuro….. Cosa vuoi che siano otto pappine
ci sarebbe la portineria del palazzo dove abito per casillas….per carita’ di dio, me tengo gigi fino 50 anni, a me piace molto bardi del livorno se non sbaglio, titolare under21
Il rancio è pronto, buon appetito a tutti.
Intervengo, ci sarebbe Iker Casillas che vuole andare via da Madrid.