Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Curci, io voglio Curci, con Perin dodicesimo…
Comunque, mettendola sul ridere, Gigi fa sempre scuola…
Giornata memorabile per molti portieri questa.
Infatti io sono abbastanza sconcertato siamo primi con tutti quelli che tu hai citato nonostante Marotta, Vucinic e Buffon e forse dimentico qualche altro cane morto.
Che idiota dimenticavo che abbiamo l’allenatore più forte del mondo secondo solo a Lex :-))))))
Ecco si, adesso ci manca Ljaic, magari per vincere la champion’s ??? Ed e’ addirittura diventato un esterno. A proposito di Buffon, ricordo che qualcuno, la scorsa stagione, voleva sostituirlo con Perin…
intervengo, sà ma infatti non puzzavano neppure quelli spesi per Melo.
Il problema é che se mi chiedi la luna per Jovetic (che a me é sempre piaciuto), beh allora te lo tieni…se non ti chiami alessio secco.
Spero che quest’anno il Genoa vada direttamente in serie C.
bilbao77…..i soldi non puzzano, su jojo bastava staccare l’assegno e si portava via, su ljiaic stessa cosa….juve, milan…..non avrebbe fatto differenza.
Mac: io l’intervista l’ho vista e ti assicuro che mai avevo visto un allenatore esitare 10 secondi prima di rispondere se non avrebbe preferito tenere un giocatore appena partito e cedere uno invece rimasto. Era talmente chiaro da risultare imbarazzante, per lui, per Quaglia e per chi doveva (dovrebbe) cederlo.
Per Robertson: ti ho scritto nell’altro post.
Adesso ci mettiamo pure a vivisezionare le interviste? Roba da X files o Cia?