Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
ok fabrizio…..ecco berardi, anch’io lo avrei preso subito….anche perche’ a 20 anni, se ne hai la voglia….quella fascia la bruci….dall’inizio alla fine.
Minchia Bilbao era un complimento (rido)
Se il nostro budget ce lo permette, vogliamo spendere una parola per questa FC Prescritti & Moltoaltro?
Intervengo, guarda che a me Legrottaglie, seconda versione, non mi spiaceva. Ma quante ne avrei lette su di lui, ed anche scritte, se nel 2003/2004, fossero esistiti i blog….
Ohhh. Vedi mo che il torneo TIM a quel genio del presidente del sassuolo gli ha fatto male….paiaz.
e sempre su capello, ho ancora in mente l’enorme figura di merda fatta a londra vs l’arsenal….2-0…..in confronto a monaco abbiamo fatto un partitone.
Martinello: oggigiorno il prestito secco può essere usato solo quando un giocatore dev’essere fatto fuori ma non te lo vogliono comprare. Con i giovani non ci casca più nessuno: io te lo valorizzo, te lo faccio giocare mentre da te farebbe panchina, ma mi prendo la metà . Così se il giocatore acquista valore ci guadagniamo entrambi. Io credo che un giovane all’anno la Juve potrebbe lanciarlo (quest’anno ci manca il famoso esterno, perchè allora non scommettere su Berardi?), di più è, temo, poco realistico.
Mac ho,letto. Si siamo d’accordo. La coppia tevez vucinic mi sembra comunque anomala. Ma lo,sono quelle dii tante squadre, in primis il,barca. Puo darsi pure che funzioni. Certo che se Conte vuole adattare llorente ai movimenti che fa vucinic, e’ come chiedere ad un cacciabombardiere di fare l’intercettore.e’ un’altra cosa. E gli schemi centrano fino ad un certo punto.come nella favola di esopo sullo scorpione e la rana.
cortesemente non mi parlate di capello…..
Sai dimas, quando non mi perdo in stupide, antipatiche, volgari, inutili e puerili polemiche, do il mio contributo.