Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Certo, Kaka rinuncia a 12 milioni, ci credo ciecamente…………….Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Buongiorno a tutti.
Fra le tante ipotesi (?) lette trovo il coraggio di buttarne sul tavolo una pure io:
Il Real Madrid gira Kakà al Milan (gratis) per far fuori il Barca in C.L. Hahahaha…
Kaka ritonerà al Milan e per togliersi questo sfizio è disposto a rinunciare a 12 milioni di €. Naturalmente capolavoro di cravatta gialla che certe operazioni riesce a farle solo lui. A questo punto Marotta ci dovrebbe far sapere come mai a lui non riescono mai. Ma forse anche qualcun altro si dovrebbe chiedere come mai i buoni samaritani riesce a trovarli solo il mmmmmmilan. Buona giornata a tutti .
Su Kakà : a me le minestre riscaldate non piacciono, ma nel campionato italiano il menù è così scarso che rischiano di andare bene pure quelle.
Buongiorno ai tifosi della squadra più scudettata d’Italia. Buongiorno al gentile Beccantini.
La perla di stamattina l’ho letta su “la Stampa”. Matri sotto la sede del Milan: Ho sempre tifato per questi colori”.
Personalmente di Matri non me ne fotteva una mazza quando dichiarava di tifare da sempre Juve, e immaginavo pure che non fosse un letterato, ma un po’ di fantasia la dovrebbe pure avere.
magari me sbaglio…..ma kaka’ e’ un ex giocatore, tipo beckam.
Scritto da bilbao77 il 1 settembre 2013 alle ore 23:49
Scusa se mi permetto ma a me sembra che fester abbia molto sale in zucca.
Kak’a venduto a 64 mil e ripreso a costo zero (o 6 mil) mi pare una gran cosa..E Matri, tra gli ultimi
Mi trovo piú a mio agio con i maleducati, condividendone il background.
Con i boccaloni deliranti che si bevono tutte le minchiate che la propaganda serve loro, ho quaqlche difficoltá in piú. Lo ammetto.
Forse il DG dovrebbe farlo Conte, e magari lasciare la panca a Marotta.
Vuoi vedere che magari Beppe ci regala una spettacolare Champions, dopo che il murrigno del Salento gli compra (facilmente) Di Maria e Aguero e soprattutto riporta a casa Matri ed il Giack.
Ok basta leggere favole di chi crede che si sia davvero trattato Higuain o altre amenità simili. Fatevi le pippe per i ritorni di Kaka, visto che a Madrid magari ci capiscono poco di calcio per rafforzare così facilmente una diretta concorrente per la Champions. Bilbao saprà cavarsela. Buonanotte.