Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Buongiorno gentile ed effervescente Beck, buongiorno pazienti. Domanda effervescente: Tanti gol, spettacolo oper chi paga il biglietto ma:
1) tanti errori dei portieri. ma non eravamo la miglior scuola a livello internazionale?
2) difese colabrodo: meno difensori italiani in campo. Sarà un caso? Storicamente abbiamo avuto sempre garnadi difensori italiani che costituivano anche il bunker azzurro. ora dietro i “tre ” della juve poco o niente. Perchè?
3) Divagazioni. vergognoso assalto al pullmann dei calciatori del Verona mentre erano in partenza da Roma. Dopo la squalifica della curva sud a Roma ci vorrebbe un’altra pena esemplare. Tre giornate di squalifica dell’Olimpico vanno bene?
Grazie, buona giornata
Invece Marotta che prende Pirlo (dal Milan) e Pogba (dal Manchester United) a zero euro, Barzagli a 300.000 euro e Vidal a 12 milioni è un coglionazzo………..fila.
Sig. Riccardo Ric. , Le ripeto che le mie sono opinioni e non cazzate. Impari il rispetto per le opinioni altrui anche se non condivide. Se Llei in clinica esprime opinioni che non condivido, non diro’ che sono cazzate. Dirò che non la penso allo stesso modo. Relativamente ai calciatori da Lei citati Le ricordo che Dzeko non è stato mai trattato, su Tevez a detta dello stasso calciatore, il Milan non avrebbe avuto i soldi (salvo poi prendere Balotelli a 18 mln.). Quindi dubbi tecnici sull’argentino. Relativamente a Lijaic è ormai noto che i Della Valle non lo avrebbero mai ceduto al Milan per questioni extra-calcistiche. E’ noto come i Della Valle e Berlusconi non si sono mai amati, così come con gli Agnelli. Quindi era rimasta Roma. E così è stato. Tanto le dovevo.
…….che poi Mourinho e Ancelotti siano due coglioni e Galliani (e Allegri) i geni, ci credo ancora meno.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos da una Milano effervescente…
Buongiorno Beppe, che il Real volesse liberarsi di Kaka’, e del suo ingaggio, è poco ma sicuro, e in questo senso l’affare lo ha fatto sicuramente, che Kaka’ rinunci a 12 milioni non ci credero’ mai. Occhio ai pagamenti estero su estero.
Barba: sulla sostituzione di Vucinic con El Shaarawi sarei d’accordo. Sono anche d’accordo sul fatto che Galliani sia un signor DG, in grado di prendere giocatori che sembrano impossibili da prendere. Sono meno d’accordo sul fatto che Marotta (che io comincerò a criticare o a elogiare da stasera) sia grullo perchè rispetta il fairplay finanziario. Marotta, che a noi o a Conte piaccia o meno, in fatto di bilancio deve seguire i dettami della società . Sta poi ovviamente a lui e al suo entourage trovare soluzioni (cedere gli inutili, parametri zero, prestiti ecc.). In altre parole: Galliani è bravo a prendere Balotelli e prendere Kakà , ma Marotta è bravo a scovare Barzagli e Pogba, no?
Stasera vediamo la rosa e poi ne discutiamo.
“quando vuole un giocatore, galliani, parte, prende e porta a casa”
Cazzata del giorno.
Dzeko,Tevez,Honda, Lijaic
Buongiorno gentile primario, buongiorno a tutti i pazienti bianconeri. Chi vivrà vedrà . Il campionato dirà se il Milan ha fatto un affare con kakà , se lo ha fatto il real madrid o se lo hanno fatto insieme. Sottolineo però, come (e criticatemi pure) quando vuole un giocatore, galliani, parte, prende e porta a casa. é’ il terzo caso: inizio con il faraone, per proseguire con l’impossibile Balotelli per arrivare al difficilisssimissimo kakà . Il brasiliano percepirà 4 mln per due anni. I dodici che prendeva al Real erano frutta della follia madrilena e della Uefa che del fair-play se ne sbatte, anche se lo predica. (Marotta anche questo non lo ha ancora capito). El shaarawy è sul mercato al costo di 22 mln. Se fossi un DG è un giocatore che mi stuzzicherebbe. E’ il giocatore perfetto per giocare esterno sinistro. Vendo Vucinic (solo in questo caso) in Premier e compro il Faraone. Sarebbe un affare. almeno per me.
La Juve tratta Nainggolan e Gilardino. Ma… Non serviva… Un… ESTERNO… ??????