Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Buongiorno a tutti …..Finalmente stasera si chiude il calciomercato estivo…da domani possiamo pensare al mercato di gennaio 2014….è la vita del tifoso…cazzata più cazzata meno…..A proposito di Kaka mi pare di avere letto che il Madrid pagherà la metà dello stipendio al giocatore…l’altra metà è un problema del milan…Il Real ci guadagna ed il milan spera nelle prestazioni del giocatore…questo per la precisazione…..Detto questo di Marotta pare che ne abbiamo parlato parecchio…alla fine sono arrivato alla conclusione che se rimaniamo così non mi dispiacerebbe…un piccolo rimpianto se va via Quaglia (cui sono riconoscente per certe serate magiche del tipo quelle con il Chelsea) il non avere a disposizione Gabbiadini….me ne faccio comunque anche una ragione di solito per riaverlo dobbiamo pagarlo bene alla faccia delle comproprietà !
Barba, credo che abbiamo capito cosa pensi di Marotta. Ti assicuro che lo abbiamo capito. Non trovi che ribattere ogni santo giorno sul medesimo tasto sia oltremodo fastidioso e petulante? Visto anche che parlavi di rispetto, sensibilità che evidentemente non ti appartiene. Lo abbiamo capito, c’è chi concorda con te, c’è chi non concorda, c’è chi valuta ogni tua singola riga una grandissima puttanata.(io), Ma abbiamo capito, ti assicuro. C’è da sperare che con la chiusura odierna del mercato, finalmente, tu la pianti?
Sai che c’è, Barbabianconera? Marotta non è il mio DG, è il DG/AD della FC Juventus, che, a quanto pare, è soddisfatta del suo lavoro, tanto basta.
P.S. Vorrei vedere che non fosse soddisfatta, visti i risultati.
Sei simpaticissimo Barbabianconera, stai rompendo i coglioni (sempre simpaticamente) da un mese con Marotta, io ti rispondo e polemizzo.
Axl è inutile che continui a polemizzare, per me Marotta te lo puoi anche portare a letto non c’è problema. Io continuo a dire che sarebbe un buon DG per una squadra di centro classifica. Non per un top club. Comunque ognuno di noi si pò fare una opinione:
http://www.juvelive.it/notizie-calciomercato-juve/calciomercato-200-milioni-in-3-anni-ecco-come-li-ha-spesi-marotta/
Buona giornata e speriamo che il tuo DG regali a Conte l’esterno sx che aspetta e ci necessita.
Ai tempi di Moggi non mi pare esistessero i vari blog altrimenti Barba avrebbe cazziato pure lui.
Io voglio morire del mercato non ne posso più!!!!!!!
Marotta compragli 4 cazzi di esterni almeno la finiamo.
…….ricordo sommessamente (cit.) che Galliani, fino alla sera prima del suo trasferimento alla Juventus continuava a ripetere: “Tevez non mi tradirà ”.
al Wolfsburg
….ah, ringrazio Galliani per i dubbi tecnici sull’argentino. Se Marotta non prende Jovetic dalla Fiorentina è un coglionazzo, se Galliani non prende Lijajc dalla Fiorentina è colpa dei loro rapporti……….continua a filare.
No no, sono proprio cazzate, e pure continuate. Dzeko al Milan fu il tormentone di qualche estate fa, quando ancora era al Werder Brema, (oltre a scrivere scemenze, ti difetta pure la memoria) con dichiarazioni esplicite di Galliani.