Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Sig. Riccardo Ric, mi permetta: nessuno è perfetto. Non lo Lei, io, Galliani, Marotta (lui si distrae più degli altri…)
axl…..sta’ risposta te la potevi tenere…..ovvio che il problema non e’ marotta, ripeto…possibile che non abbiamo i soldi per kolarov ????……mentre, da quanto si dice per naingolan si ????
Comunque poi non lamentatevi se Yurgens straparla sulla D’Amico. Siete dei provocatori.
Leggendo distrattamente mi è cascato l’occhio su una frase. ” E qui Galliani si è distratto”. Rido!
Dimas: ammesso che lo porti la D’Amico il perizoma, sotto la gonna potrebbe anche essere un….”parametro zero” AhAhAhAhAh!!
Ok, intervengo, te lo dico io: Perchè Marotta è dispettoso e fa di tutto per mettere il bastone tra le ruote del nostro allenatore, comprando sempre l’opposto di quello che gli chiede.
x intervengooo……rimaniamo per come siamo…teniamoci Quaglia e lasciamo perdere Gilardino….a me la juve sta bene così …non servono rinforzi se in Società credono in Pepe…abbiamo tutto qullo che ci può servire…non servono mezze calzette….abbiamo già i Peluso ed i Padoin….! Leo
Ohhhhhh, Sig. Riccardo Ric. non sono degno di cotanta attenzione, me misero, me tapino, me umile zappatore di questa vigna calcistica mercanteggiante. proverò a non deluderla. Premesso che mi ritengo una persona civile, così, come in primis ritengo a priori tutti, sempre e comunque, a prescindere dai passamontagna o dalla conoscenza diretta, sul Milan Le dirò che:
1) mi sembra abbastanza chiara l’incompatibilità , già acclarata lo scorso campionato. tra il faraone e balotelli;
2) Il Milan non mi sembra perfetto in difesa, un difensore di spessore l’avrei preso. E qui Galliani si è distratto.
3) In campionato può fare da guastafeste negli scontri diretti, non è detto che non possa giocarselo in volata fino all’ultimo insieme a Fiorentina e Napoli. Oltre alla Juve.
4) In CHL dipende dalla sindrome da Barcellona: passerà al secondo turno ed è li che uscirà , probabilmente, il milan da champions, non escludendo campagna di rafforzamento a gennaio. Può arrivare ai quarti. Non mi stupirei se arrivasse in semifinale. Come approccio mi sembra più una squadra da coppa che da campionato. Come lo è stato il Liverpool.
5) a prescindere dalla forza della Juve, sospetto che sarà un campionato che si risolverà in volata o con un margine della prima sulla seconda non eclatante.
nel ringraziarla per l’attenzione, eventuale, che vorrà prestare, indegno di essere da Lei letto, La saluto.
no no…..dimmelo tu axl…dimmelo tu
barba e tutti. ore 10.54.