Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Visto Michela che ti avevo detto? Appena li sciogli un po’ mi diventano subito sfacciati.
Teo chiedi subito scusa a Michela altrimenti ti faccio mettere in moderazione dal Beck
X dimas – D’accordo per quanto riguarda i buzzurri e gli ignorantoni. Per quanto riguarda il resto ognuno si faccia i fatti suoi.
Sti media bastardi.
“Atletico Madrid, idea Giovinco”. Fosse vero… Altro che la D’Amico.
E se bruciassimo Yurgens?
Dimas, ma un bonzo femmina fa bon(az)za?
Oh che nobiltà d animo Dimas! Grazie mille!
No Michela tu no perchè almeno un tocco di gentilezza in questo blog di buzzurri, ignorantoni e sessuomani ci vuole.
Visto abbiamo trovato già il nuovo candidato.
Nino fagli vedere tu a sti finti gobbi come si da fuoco un vero juventino.
Io ti do la mia benedizione.
Ma io che sono femmina posso essere lo
Stesso un bonzo???
Gente, stavolta seriamente,…ci mancano un paio di cambi a centrocampo (è li che manca Giaccherini ed…alla bisogna il giovane Marrone).
Per il resto ….pronti per tutti !!!