Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Scritto da Fabrizio il 2 settembre 2013 alle ore 16:18
Vidal a Mikano sabe un colpo…Gobbo
no……ve prego, nun me date false speranze su gioperdo…….
Buon pomeriggio sig.Poster va meglio ora?
Negli ultimi anni sembrava un pò confuso
Scritto da Lex Luthor il 2 settembre 2013 alle ore 16:21
Secondo me fai uso di sostanze inquietanti…
Ma scusate, che fine ha fatto quella storia dei 4 provenienti dal vivaio?
Avevamo Marchisio, De Ceglie, Giovinco e Marrone….
Scritto da teodolinda56 il 2 settembre 2013 alle ore 16:30
Giammai.
Non si muove dalla Mole.
Io penso (spero?) che Gio-perdo entri in qualche affare dell’ultima ora. Sensazione …..
se giovinco va all’atletico possiamo riprendere Anelka tanto il risultato finale non cambia nullo uno nullo l’altro e però risparmiamo sull’ingaggio.
Ma ce lo pagano il nano o per me è uguale l’importante che vada fuori dai ciapp
Scritto da Lex Luthor il 2 settembre 2013 alle ore 16:24
Lex…mi meraviglio di te ! E’ una non-notizia fatta circolare dal Marottiano per farsi bello del fatto che…ha resistito alla vendita del campione !!!
Che genio. E’ pronto per piazzare il…colpo !!!!!!
Tenetevi forteeeee………………
Per Marotta : l’Atletico Madrid vuole Giovinco. Svegliaaaaaaaaa!