Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Per Leo45 : Marotta è come Vedova (quello degli scarabocchi che passano per capolavori) o come Manzoni (quello della merda in scatola quotata a 100.000 euro)…..va capito!…..:-)))))
Meno male che il calciomercato estivo stasera finisce, da domani penseremo a gennaio….così abbiamo tempo per respirare!!!!
Lex spiegami il capolavoro Marrone/Berardi!
Spero che qualcuno mi spieghi la cessione di Marrone al Sassuolo e l’acquisto di Berardi….ci ho capito poco!
Leo, se non capisci chiedi a me. Dimas è ancora alle prime armi e axl rose…..beh…..lui di calcio non capisce un cazzo per sua stessa ammissione! :-))))))
Non capisco…perchè Gilardino e perchè dare Quaglia alla Roma….non è meglio lasciare perdere? perchè continuare a rinforzare le “rivali”? forse si vuole provare con i rischi?
X Michela…ho letto e ricambio il saluto…Leo
Nick Falco: guarda io odio ste cose. Un conto è quando le operazioni last-minute le sai concludere (vedi Milan), un conto è quando tenti di imbastire delle cose all’ultimo secondo e ti fai sbattere la porta in faccia daun signor chiunque come Cellino. Sono anni che Marotta si espone alle stesse figuracce in questo senso.
Forse è il caso di ripeterlo….ma veramente credete che kaka ha rinunciato a 10 milioni di euro? Forse l’ufficialità della notizia prevedeva questo “sacrificio”, nella realtà le cose pare stiano in maniera diversa….Il real ci guadagna ed il milan forse….la parola spetta al campo..le tasche rimmarranno piene quelle di Kaka!!!!
Quoto barba al100%