Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Se invece il presidente del CSKA, non cede Honda al mitico Galliani, declina gentilmente l’offerta………fila che è un piacere.
Bello il concetto di “presa per il culo” piegato alle esigenze degli antimarottiani a prescindere. Se un presidente rifiuta l’offerta di un’altra squadra, la prende per il culo………fila sempre di piu’.
Ax,l riccardo, e scheda sono in formissima.
Chapeau ragazzi.
…bum.
22:59, ora arriva il botto di mercato…
dalle casse ( si fa’ per dire ) della juve usciranno 36 dico trentasei milioni di euro per un giocatore che nella migliore delle ipotesi fara’ le stesse partite e forse gli stessi numeri di goal di matri……il tutto senza uno straccio di giocatore che lo sappia servire a dovere, questa e’ la programmazione del signor marotta……e a me, che abbiamo vinto gli ultimi due scudetti non importa un amaro cazzo, avrei scritto le stesse cose anche se avessimo vinto le ultime due champion……chiudo ricordando ai vari soloni di questo blog, che le riserve di linch e asa sono ad oggi isla e de ceglie….e che ci hanno preso per il culo i vari cellino, matri (che ha obbligato la juve a venderlo al milan) e compagnia cantante…..ma a qualcuno va’ bene cosi.
Ah, Barbabianconera, casomai ti fosse sfuggito (ma non credo), te lo ripeto: Anche a voler considerare il primo anno di Marotta, quando ha dovuto ricostruire sulle macerie della triade scema, il mio Marotta batte il tuo Galliani 2-1.
Sul resto, solito ragionamento puerile. Si parla di Maradona, e fatalmente poi si parla di Platini, o viceversa, come se avesse un senso metterli in competizione. Si parla di Del Piero e spunta lo sciocco confronto con Baggio. Si parla di Marotta ed eccallà , il confronto con Moggi. Le competenze calcistiche di Moggi sono fuori discussione. Vuoi un elenco? Eccolo. Barzagli, Pogba, Vidal, Vucinic, Pepe, Bonucci, Asamoah, Pirlo, senza dimenticare i Matri ed i Giaccherini per i quali il mister si è stracciato le vesti. Ed anche Quagliarella, guarda un po’. Ma siccome non sono ottuso, (e non provo attrazione nei confronti di Marotta) nemmeno dimentico i Motta, Krasic e Martinez. Ma nel complesso non si può certo valutare negativamente l’operato del Dg, senza con questo evitare determinate critiche, magari motivandole con argomenti più corposi dei tuoi. Vero, è mancato l’acquisto di un esterno sinistro, (mi sarei accontentato di Marquinho) che permettesse la variazione del modulo, sempre od in qualche partita. Ma gli attacchi continui e prevenuti ed i giudizi trancianti denotano solo povertà di pensiero e l’assenza di qualsiasi capacità di analisi.
E senza capacità di analisi nemmeno ci può essere confronto. E’ basilare.
Sono più sereno io che spero in Belfodil, Thaider e Icardi che tu incapace di accontentarti di Vidal Pogba e Tevez.
Vucinic non lo scrivo per non riaprire la querelle.
Scritto da barbabianconera il 2 settembre 2013 alle ore 21:33
Ti stai superando Barbabianconera, le tue cazzate assurgono al rangodi delirio. Lotito, Cellino, De Laurentis, Preziosi, ti risulta siano i presidenti delle loro rispettive squadre? Perchè il peso politico della Juventus dovrebbe farlo valere il suo DG/AD e non il suo Presidente, come per le altre squadre?
Nel caso, casomai, il coglionazzo sarebbe Andrea Agnelli.
Fattene una ragione Barbabianconera, Marotta continuera’ ad essere il DG/AD della Juventus, e probabilmente continueremo a vincere scudetti, e quant’altro, tu continuerai a scrivere le tue cazate