Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
ok Dimas..io nel dubbio ho provato a calmarti..so di cosa sei capace quando il tuo lato oscuro prende il sopravvento…
No scheda, senza Zuniga la CL non si può vincere. È vero che Motta è rimasto, ma rimane difficile.
ma io dico….è normale criticare un dg la cui squadra ha vinto due scudi negli ulimi due anni? allora anche moggi è stato un incapace nei due anni dopo il primo lippi no? ah no, li nn era capace ancelotti…
Massimo la mia era solo una innocente domanda colma di di stupore?
Non c’era rabbia nel mio quesito :-))))))
E ora come faremo senza Zuniga?
intervengo
Non so se la vincerete ma non penso che sia impossibile.
Basta trovare tre arbitri giusti nelle partite che contano e fate come noi nel 2010.
Avresti mai detto che ce l’avremmo fatta??
Dimas tu stà calmo ok?? mantieni la calma..va tutto bene Dimas, tutto bene…
…….senza un esterno dove cazzo vogliamo andare.
ma che cazzo vi ha fatto Marotta?
intervengo per come giochiamo ora il trequartista serve a meno di nulla