Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Non ti allargare, Massimo. Puoi dire che secondo la tua modesta opinione, il poeta fa il regista offensivo. Questa tua sicumera è insopportabile.
vucinic nn fa il trequartista ma il regista offensivo…ne sono certo!!!
Zuniga, Zuniga. Almeno fosse arrivato Biabiany, magari le semifinali le potevamo acciuffare, così invece ė impossibile.
Il Milan, invece, con Kaka è pronto per vincere la Champions……….e senza comprare arbitri.
Come dite? Mourinho e Ancelotti hanno sfanculato Kaka’ nel Real. Due coglionazzi.
massimo….magari non te ne sei accorto ma il ns trequartista e’ vucinic
Zuniga?? Cosa sono, le caramelle??
Massimo grazie per l’attenzione e la cura che mi dedichi.
Su Sky stanno facendo una intera trasmissione sull’arrivo di Kaka speriamo che barba non la veda altrimenti sono cazzi
massimo….io giudico le persone giorno per giorno, che poi e’ esattamente quello che succede al sottoscritto, e il giudizio del ns dg e’ di uno che ha buttato nei pross quattro anni circa 70 milioni si euro, tanto costeranno in totale il duo llorente/ogbonna…..due giocatori che possono fare un solo ruolo, centravanti old style il primo, difensore centrale sinistro ( e solo sinistro ) il secondo.
Sto guardando i gonzi che festeggiano caca affacciato al solito balconcino.
E poi torta e fuochi d’artificio e in sottofondo la canzone ‘certi amori non finiscono ma’i ( a 6 milioni più bonus ).
L’ammore fa miracoli.
Scheda grazie per la fiducia ma noi non siamo in grado di comprare arbitri almeno in Europa.
Guarda che scherzo non mi ti si adirare :-)))))))