Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
3) llorente saprebbe giocare in nsolo modo? Ma l’han visto giocare? Non e’ mica hateley, joe jordan o carrol che s piantavano n mezzo all’area e coi piedi ci salivano sul tram e basta….
Ci sara’ puree una misura nelle valutazioni…. La realta e’ forse che finche’ vucinic e tevez, con la loro non canonicita’ di ruolo, giocano cosi’, la squadra vnce, e llorente e’ indietro, il basco non gioca. (…)
ero convinto che tutte le decisioni del milan fossero finalizzate alla cessione dell’intero pacchetto azionario. Giovan, bravi, risanamento, per presentare alla sceicco n bilancio buono.
Adesso ci capisco poco: che vuol dire? E se poi cedessero el sharawi a meno di quel che potevano prendere sei mesi fa? Non ha senso. Intsnto lo stanno svalutando.
Scritto da Robertson il 3 settembre 2013 alle ore 08:41
Sacrosanti dati di fatto, Robertson.
e così il valzer delle figurine estivo si è concluso con il nulla di fatto
ma già da oggi i media inizieranno la giostra per quello di gennaio
…… mi viene voglia di KakÃ
Adesso si legge in giro che llorente aveva senso solo se si fosse comprato n esterno “d qualita’”. Ma mi chiedo:
1) zuniga sarebbe un esterno di qualita’ assoluta? Contro la juve non l’ha ma vista.
2) a torino nessuno sa piu’ crossare ? Ne’ vucinic, ne’ tevez, ne’ pepe, ne lichsteiner (con i suoi limiti)? E’ un fondamentale sconosciuto ai piu’?
3) llorente saprebbe giocare in nsolo modo? Ma l’han visto giocare? Non e’ mica hateley, joe jordan o carrol che s piantavano n mezzo all’area e coi piedi ci salivano sul tram e basta….
Ci sara’ puree una misura nelle valutazioni…. La realta e’ forse che finche’ vucinic e tevez, con la loro non canonicita’ di ruolo, giocano cosi’, la squadra vnce, e llorente e’ indietro, il basco non gioca.
Discorso analogo alla coppia anomala dell’inter, che piu anomala non si puo’. Se segnano ancora, giocano palacio e alvarez.
Caro primario e pazienti,
Prima dell’incredibile ritorno del pensionato vivente, al secolo ricardinho, ero convinto che tutte le decisioni del milan fossero finalizzate alla cessione dell’intero pacchetto azionario. Giovan, bravi, risanamento, per presentare alla sceicco n bilancio buono.
Adesso ci capisco poco: che vuol dire? E se poi cedessero el sharawi a meno di quel che potevano prendere sei mesi fa? Non ha senso. Intsnto lo stanno svalutando.
Berardi ha un gram bel sinistro, come direbbe pistocchi, robben gli somiglia un poco.
Da ultimo:ma pensiamo veramente che le chances europee della juve dipendano dall’arrivo o meno di giocatori come marqunho (che a me piace), zuniga. Biabiany? Nessuno di questi lo cambierei con un pepe in buone condizioni. Avessero detto bale, ma pare che a marotta mancasse qualche euro per arrivarci. Peraltro non mi torna qualcosa: le banche finanziano il real che compra bale. La banca centrale finanzia le banche spagnole. Noi rispondiamo delle obbligazioni prese dalla banca centrale.
Sto forse pagando l’accendisigari della Bentley convertibile di gareth bale?
tranquillo.Dimas nn devi pagarmi…e nel giro di sei mesi tornerai come nuovo..
Si vabbe’, piu’ nobili…………………vado a vedere in sogno se la D’Amico indossa il perizoma, o no. Domani vi faccio sapere.
Buona notte a tutti.
buona notte a tutti pure ai terroni :-))))))
si e mi pare che tu abbia ragione ma noi siamo più nobili di voi e poi abbiamo pure il petrolio
Stai controllando? :-)))
Non credo, terroncello, sei solo piu’ a Ovest, ma piu’ a Sud.