Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Tranquillo, Intervengo…………….
Franzo’ and company….quel tiro si blocca punto e accapo, l’errore…se isolato ci sta’ sempre, il problema che inizia a non essere isolato, e credetemi lo dice uno che per gigi stravede…..
Alex, non ci crederai ma l’ho scritto ieri notte: Naingollan, concordo sarebbe ottimo
credo abbia ragione axl su buffon pero credo anche che il pallone si debba respingere di lato e mai centrale pero nn ricordo chi ha scritto sul.peso del pallone, e questo soprattutto suo tiri di esterno-collo indice molto su traiettoria ed effetto del pallone
Buongiorno a tutti ….il mio piu’ grande rammarico e’ che Agosto e’ finito e di lazio-Juventus non ve ne saranno piu’ sic.sic.sic……8 goals in 15 giorni dovrebbero bastare per chiudere la querelle e la bocca Lotrino per un po’ di tempo …….l’avevo scritto che stavate sprecando energie mentali per l’intervista di Conte che e’ servita da pungolo o stimolo ai giocatori con intenzione di dare una scossetta ai dirigenti as well…….Meno male che Tevez e’ sovrappeso senno’ questo ti faceva l’esterno pure in 4-3-3……FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Riccardo, neanche a me sono piaciute, non ero allo stadio ma a casa, tifato piu’ del solito e per primo il Capitano e anche mister.
Confresso inoltre che non ci riscomntro incoerenza, forse sono da terapia, o semplicemnte ancora innamorato, FJ siempre!!
si axl, anche la tua chiave di lettura potrebbe essere giusta, per il prosciutto poi, spero di non averti offeso…..e’ un classico modo di dire romanesco….
intervengo quelli tiravano da fuori perche arrivare davanti al portiere contro la juve è difficile quindi tiri da fupri sperando in un errore e andando in seconda battuta…lo fai quando sai di.essere piu debole degli altri e hai dei buoni tiratori..nn è calcio quello, ma tant’e’ il petkovic verra xmq considerato un profeta del calcio moderno mentre si taccia conte di involuzione tattica e difensivista
“Lo stadio lo ha certificato ieri sera”. Ecco la cazzata quotidiana di barba. Evidentemente non conosci l’ambiente stadio. Lo stadio, quando è sano, incita tutti e vorrei ben vedere non vi fosse ringraziamento ed esaltazione del mister. Fossi stato presente avrei cantato anch’io, stanne certo, anche se non mi sono piaciute le sue dichiarazioni di venerdì.
ciao a tutti..Axl ieri sera Bonucci ha lanciato di destro e di sinistro indifferentemente…visione di gioco e piedi educati..se quella roba li l’avesse fatta Thiago Silva ci sarebbero i titoloni su tutto i giornali