Napoli, 4-2 al Chievo. Juventus, 4-1 alla Lazio. Non solo: la scorsa stagione, tra Bologna in casa e Chievo fuori il Napoli di Mazzarri aveva raccolto zero punti; oggi, sei. La Juventus, tra Sampdoria fuori e Lazio in casa, appena uno: oggi, cinque in più. Chiamatele, se volete, classifiche «gallianesche», ma rendono l’idea di una squadra che ha cambiato piano di volo, e di un’altra, la squadra campione, che conosce a memoria la rotta.
Hamsik nel pomeriggio, Vidal di notte. Doppietta lo slovacco, doppietta il cileno. Sono centrocampisti fra i più guerrieri e completi d’Europa. Attendono, curiosi e gelosi, l’arrivo di Pogba (a proposito: che assist). Nel primo tempo, il Chievo avrebbe potuto segnare tre gol. Ha retto un’ora, poi è scomparso. Benitez sta lavorando sul possesso palla. I partenopei non vi erano abituati. Serve esercizio, servono difensori più attenti, portiere incluso. Anche a Sannino, se è per questo.
L’Europa va a un’altra velocità . La Juventus è la solita, spesso vorace, qui e là meno affamata, ma alzi la forchetta chi, ogni tanto, non salta una portata. Supercoppa, campionato: 8-1 alla Lazio. Però. Dai lanci di Bonucci sono usciti due gol. Reti a parte, l’intesa della ditta Vucinic & Tevez cresce. Se fosse stata una partita di basket, l’avrei liquidata così: Juventus più brava «al ferro», Lazio più brava nelle bombe da tre (in un caso, complice Buffon). La Lazio si è collegata al gol di Klose ed è uscita all’espulsione di Hernanes. Strano come la Juventus fosse rimasta intontita.
La vigilia era stata agitata dal pianto di Conte (che peccato Giaccherini, che peccato Matri, abbiamo rafforzato il Milan e siamo più deboli). Giaccherini e Matri erano due eccellenti riserve. Ma pur sempre riserve. Domanda: chi ha voluto Llorente? Non penso Marotta, da solo. Tra parentesi, non ha giocato neppure questa volta. Nessuno ha chiesto la luna, a Conte. E Conte lo sa.
Sono d’accordo con intervengo: certo che Nainggolan é buono, ma é un rincalzo. Con un vero esterno sinistro, Asamoah puo’ tornare a fare il (rincalzo) centrale e ci guadagniamo uno specialista sulla fascia.
qundi nulla axl….speriamo sia un momento un po’ cosi, anche perche’ in giro non ci sono portieri migliori a prezzi decenti…..
“Se regge la condizione fisica, Juve quasi imbattibile in Italia”. Secondo voi chi ha fatto una malignità del genere (perché si tratta di una sporca malignità )? Beh! non vi affannate tanto. Quella faccia da prete spretato di zio Bergomi, Avete capito? Secondo lui i successi della Juve sono da attribuire alla superiore condizione fisica dei suoi giocatori, E gli altri invece come fanno a vincere, dall’alto della loro superiore classe? Non capisco come certa gente come questo individuo trovi ancora credito sugli schermi televisivi dove ormai s’è rifugiato dopo aver fallito in ogni campo della vita.
Stavo pensando che, dopo i DG da tastiera, abbiamo i portieri da tastiera che vogliono spiegare a Gigi Buffon quando bloccare, quando respingere e come respingere……….scherzo neh!!!!!
concordo anch’io sulla bonta’ del giocatore, pero’ ve ricordo che uno tra pirlo marchisio pogba vidal deve stare fuori, naingolan a ventimilionidieuro cosa viene a fare ???? poi….i soldi per l’ennesimo panchinaro ( tipo ogbonna llorente isla ) ci sono, per un titolare tipo kolarov no…..ok…..
No no, esprimi opinioni da etichettare come ” cazzate”. Se non lo sono quelle, significa che non esistono. Ed invece esistono eccome.
Dai, Barbabianconera, qualche cazzata la spari (come tutti, io di piu’)………Gilardino, suvvia!!!!!
Egr. sig. riccardo ric. Le cazzate le spara lei. Io esprimo opinioni che possono essere condivise o meno. Bastava essere allo stadio per certificare, mi par di capire che lei ha percepito qualcosa. Comunque da persona educata le auguro “nonostante le sue cazzate” buona domenica.
Massimo, ho il sospetto che lo sappia anche Buffon che si respinge lateralmente, ma non sempre puoi “indirizzare” la respinta.
Franzo’ and company….quel tiro si blocca punto e accapo, l’errore…se isolato ci sta’ sempre, il problema che inizia a non essere isolato, e credetemi lo dice uno che per gigi stravede…..
Scritto da intervengo da torino qui’ si e’ vinto il tricolor….. il 1 settembre 2013 alle ore 13:19
—————————————————————————————————————————————–
Quindi?