La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
no no….io je davo rosso diretto,,,,in linea con i ns arbitraggi
‘Vengo, l’unico caso in cui è ammesso metterli nella stessa frase è per sottolineare la principale differenza rispetto alla stagione scorsa, con buona pace del Primario presidente della nota associazione di sadomasochisti.
Cartellino giallo per Fabrizio. Se non cominciamo ad essere inflessibili in queste cose va a finire che mettono il poeta e il Capitano nella stessa frase :-)))
e ci risiamo….tevez e giovinco nella stessa frase………
Faccio notare che, sarà il caso o la fortuna, ma Tevez dopo due partite aveva già segnato più gol decisivi di Giovinco in tutta la stagione.
non devi dirlo a me “Intervengo”…….. che sia un ciccione che ogni tanto la butta dentro l’ho letto qua……….
esatto Axl….. ma ci diranno che anche l’altro dei goal inutili ha fatto un paio di goal decisivi…..
Vero, Ezio, peccato per il gol decisivo contro la Sampdoria, gli ha rovinato la media.
ezio….altro che ciccione….questo e’ un campione vero…..e la squadra ancora deve capirlo, non si ferma mai….sempre in movimento, perde pochissimi palloni, conquista una marea di punizioni….e segna…..senza considerare che il suo compagno di banco e’ uno che gioca si e no 20 minuti a partita.
x intervengo: il ciccione che ogni tanto la butta dentro… ha fatto due volte il 4 goal….
Infatti sei uno dei pochi che, a mio avviso, dici il giusto.