La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Per rispondere a qualcuno….non so se Marotta attualmente sia il migliore…non mi permetto di esprimere giudizi al riguardo….chi è meglio di lui? non saprei, non ho le controprove…io l’ho giudicato quasi sempre come DS e non come AD…Se le due cariche stanno bene alla Exor….stanno bene anche a me….Nessuno, neanche la Exor, mi potrebbe, però proibire di criticarlo…..la critica è la logica del calcio non giocato……Il calcio si presta a tanti giudizi e quando viene giocato e quando viene discusso…dal bar dello sport ai circoli culturali di elevato livello…Se poi vogliamo sminuire Conte ed il suo operato non ci sto Marotta ha i suoi meriti e Conte i suoi…Conte in certi momenti lo abbiamo criticato. Non mi pare che Marotta goda del pregio della infallibilità !!!!!!
Per stasera chiudo (forse) che devo lavorare sul perizoma
Axl. Vucinic e ADP visto li ho messi nello stesso rigo?
ahahaahaahah!!!!!!!!
Meno male che almeno qualcuno (alex) non l’ha battezzato una pippa a prescindere.
Io su Llorrente non ho dubbi, nel senso che non avendolo mai visto giocare lo giudicherò per quello che farà in campo e per l’apporto che darà alla squadra.
Sperando che il Dio sceso in terra (Conte) qualche minuto glielo faccia fare.
Dubbio a livello tattico piu’che del valore del giocatore stesso.
Daniele
Sempre in attesa che tu ci illumini su llorente.
Axl io non voglio darti spiegazioni ci mancherebbe.ti parlavo solo di cio’che ho visto sino adesso di llorente.non dimentico che arriva da un anno fermo pero’qualche dubbio ce l’ho…
Buonasera a tutti….mi sono letto tutto quello m cha avete scritto fino ad adesso..una conclusione: meno male che marotta c’è….non ci fosse stato lui forse mi toccava il convento…Leo
Intervengo, l’incedibile è Motta…
come come come….gioperdo fuori dalla lista champion ????
Poi mi taccio fino a dopo cena… nella lista dei 24 per la Champions l’incedibile non c’è, mentre ci sono Isla, De Ceglie, Giovinco e Quagliarella…