La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Lo credo bene! so come la pensi….dimas….prima la juve anche quando perde…per me non ci sono dubbi…solo che in quel caso mi incazzo:!!!!! Siamo tutti juventini non “marottini”o “contini” !!!!:)))) Leo
Devo ammettere però che tra parlare di nazionale e parlare di calciomercato preferisco commentare il passaggio di Floro Flores al….
Leo te l’ho già detto che della nazionale non me ne frega nulla?
Anzi meno di nulla.
…e cmq Leo siamo tutti di passaggio…:-)))))))
Dovrebbe Dimas….ma già si incomincia a pensare a gennaio….stamani leggevo che se il Cagliari a dicembre si presenta in una buona posizione di classifica…potrebbe riaprire il caso Naingolann….come vedi….non c’è tempo per pensare al perizoma della D’amico!!:))))
Leo con me sfondi una porta spalancata prima la Juve poi tutto il resto da Conte a Marotta passando per Platini e vari.
Fabrizio io credo che qualsiasi cane sia meglio di Marotta almeno a sentire l’umore di questo blog.
Cmq il calciomercato è finito e penso che la discussione virerà su altri argomenti (lo spero ma non ci credo).
x Dimas…..ognuno può fare le sue scelte….Ad esempio io preferisco la juve…Conte e Marotta sono di passaggio entrambi….
Beh sarebbe interessante ingaggiare un DG di uno di quei top team che spendono 50 milioni a botta e vedere come se la cava da noi…
Zamparini rinnova la fiducia a Gattuso: “è pur sempre il miglior amico dell’uomo”
No infatti quello infallibile è Andonio Conde gli acquisti buoni li fa lui quelli di merda Marotta..