La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
buonasera a tutti consiglio la lettura di questo blog su Scirea
http://ilpalloneracconta.blogspot.it/2008/05/gaetano-scirea.html?m=1
sarebbe stato carino leggere piu commenti che ricordassero il grande Gaetano, una giornata da dedicare ad uno dei piu grandi uomini dentro e fuori dal campo della storia della nostra amata Juve
L’ultimo post di ezio mi sembra chechiuda ogni discorso su marotta.analsi perfetta.
Beccatevi anche questo:
“Il calciomercato di Marotta e’ sempre lo stesso, ormai lo conosciamo, inutile farsi illusioni. E’ bravino, ma non ha guizzi. La sensazione e’ che sia sempre un po’ schiavo dei procuratori e dei vari intermediari, soprattutto nelle trattative internazionali. E’ fondamentalmente “nu buono guaglione” costretto a navigare a vista in un mare di squali e di personaggi che dovrebbero affollare le carceri piuttosto che le tribune d’onore. Onore al merito per aver costruito un’ ottima squadra, ma l’impressione e’ che gli manchi sempre la ciliegina sulla torta e la capacita’ di pensare davvero in grande, insomma di fare l’operazione inaspettata che lo consacri DS di primissimo livello. Ma complessivamente credo che il suo bilancio sia positivo e che i risultati gli diano ragione. Almeno fino a quando ci sara’ Conte in panca.”
allora intervengo obiettando:
“Se non sono guizzi Pogba e Vidal……”
e interviene un altro grande conoscitore di calcio:
“si, ma per il terzo anno di fila non pigliare un esterno sinistro vero è imperdonabile”
allora commento
“abbiamo preso “solo” Tevez…..”
e rilancio:
“giusto per curiosità , mi faresti tre nomi di esterni sinistri veri, non zappaterra come Zuniga o Biabiany? e soprattutto almeno uno dei quali libero o comunque comprabile senza svendere metà squadra?”
risposta del grande intenditore:
” I NOMI NON LI DEVO FAR IO O NOI, MA LI DEVE SCOVARE mAROTTA CON pARATICI, CHE SONO PAGATI LAUTAMENTE DAI NOSTRI SOLDI DI TIFOSI ABBONATI DI sKY”………
Gasbarroni adesso gioca in C 2 a Monza………
Ho appena finito di leggere quest perle di commenti su FB:
“lungi da ma paragonare Marotta e Moggi,ma bastava che Marotta vendesse Pogba o Vidal per fare anche lui una plusvalenza come Moggi con Vieri e l occasione cERA.”
“Marotta non sa comprare lo vuoi capire!! Era giusto cedere Pogba per 40 milioni perchè se ci sai fare con quella cifra ti rinnovi tutto il centrocampo e prendi anche un attaccante di razza ma appunto devi saperci fare!!”
Gasbarroni era (e’) divertente. Dribblomane incallito.Uguale ad un comico friulano, ramiro besa dei Papu.
….Il Malaka lo provava a saltare l’uomo, e io tifo per lui al Novara. FORZA MALAKA!!
Mi sono piaciute le analisi di Robertson dell 16.30 e giu’ di li’, sono d’accordo la facciamo troppo semplice.
Il calcio oggi e’ molto piu’ di gamba e di testa (tattica individuale e di reparto e tra reparti) che di piede, purtroppo. Aggiungo: sempre piu’ difficile trovare l’uomo libero in area, visto quanti difendono. L’ala non esiste piu’ si gioca con i Lich e imitazioni varie, super atleti che riescono a correre come ossessi per novanta minuti. Nessuno (o quasi) salta piu’ l’uomo, gesto propedeutico al tempismo nel cross, se chedi ad un ragazzino, per loro uno che dribbla e’ Cristiano Ronaldo (rido come un matto).
Uno che mi piace nel calcio di oggi, gioca con il pagliaccio a Londra Eden Hazard, uno che ci prova ancora a saltare l’uomo.
Ciao Leo e buona serata ma soprattutto buona vacanza
Vi saluto…una buona serata altri programmi mi attendono…sono ancora in vacanza!!!!Però, Diams, che bello essere juventini!!!!! Leo
No dimas….io vado piano se tu vai di corsa arrivi prima al “traguardo”…..meglio rompere i coglioni qui dentro questa clinica,,,ti pare? Leo