La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
x Ezio e ‘Vengo: su Llorente tengo ancora il giudizio sospeso, sperando che chi l’ha preso con un ingaggio “importante” sapesse quel che faceva…in generale, però, devo dire che se prendi tizio a 10 M con un ingaggio di 2 netti per 4 anni o caio a parametro 0 con un ingaggio di 5 netti per 4 anni, può anche darsi che il costo complessivo di caio sia minore, ma provare a piazzarlo altrove in vigenza di contratto è MOOOLTO più complicato!
Io sono convinto che Llorente farà molto bene. Mi rifiuto di pensare che questo ingaggio sia avvenuto senza il benestare, anzi la richiesta di Conte. Se così fosse sarebbero da internare tutti, da AA a Marotta a Conte stesso. Poi un ingaggio si può rivelare un flop, ma diamo tempo al tempo e speriamo che Llorente possa iniziare a giocare presto, sennò ci si intristisce.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos da una Milano commossa.
e cmq se un operazione del genere la faceva un qualsiasi AD di una qualsiasi azienda….sarebbe stato rimosso immediatamente
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 4 settembre 2013 alle ore 10:14
—————————————————————————————————————————————–
….ergo il coglionazzo è Andrea Agnelli.
scusate, grandi esperti di affari calcistici: vi è capitato di pensare che oltre all’ingaggio di Ibra si sarebbe dovuto pagare anche il PSG che lo aveva appena comprato?
… aveva 5 milioni di validi motivi per farlo!
ovviamente “Intervengo” ha già deciso che Llorente sarà panchinaro tutto l’anno e non farà niente di buono……
infine…..mo’ se capisce il perche’ llorente ha aspettato la juve………….
anche Trezeguet e Del Piero, magari Zalayeta……………
e cmq se un operazione del genere la faceva un qualsiasi AD di una qualsiasi azienda….sarebbe stato rimosso immediatamente