La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
” – Differenza dal campionato spagnolo : difensori piu’ morbidi, difese e squadre meno cattive.”
avrebbe detto Conte per giustificare il mancato impiego di Llorente: ma se è così vorrei mi spiegasse come mai la Spagna ce le suona sempre
allora….non fate i finti tonti…..sapete perfettamente che i bravi giocatori vanno in francia solo per i soldi, i campionati veri sono da un’altra parte, nell’ordine
premier – liga – bundesliga – serieA
ecco perche’ verratti alza la voce, ed ecco perche’ ibra se ne vuole andare, vedrete che il prossimo anno anche cavani and company capiranno l’antifona, se poi poco poco passa la nuova tassazione…lo sai esodo………..sullo spogliatoio poi, in tutte le squadre ci sono le differenze di stipendi, il problema non e’ quello, il problema e’ la qualita’ delle prestazioni e quanto incidono sui risultati della squadra, esempio :
infradito e tevez, saputo quanto guadagna il basco cosa penseranno ???? e a loro che e’ arrivato a parametro zero non importa una sega……….
X axl – A me il concetto di Dario è sembrato chiarissimo. Quello del primarioi invece perfettamente aderente al suo pensiero quando non sa cosa rispondere.
Axl Ma che cazzo gli ha fatto Marotta? Perchè tanto odio?
Massimo è come ieri, la parte oscura è silente.
Scusate ragazzi io ho capito che Marotta ha fatto una cazzata (l’ennesima) e abbiamo capito le posizioni su Marotta all’interno del blog.
Potremmo dare una svolta alla discussione, perchè non parliamo dell’inter o del perizoma di Platinette?
Buon giorno caro Primario! Buon di a tutti, panchinari e non….
http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2013/09/04-271587/Calciomercato%2C+Juve%3A+il+piano+di+Marotta%2C+Nainggolan+a+gennaio+poi+Xabi+nel+mirino
…come ho scritto ieri la giostra riprende subito
che palle !!!
Gian-carlo, credo si tratti di un misunderstanding.
Axl, pur con i dovuti distinguo, non mi permetterei mai di definire il nostro (obiettivo) Primario un antijuventino!
Primario, o non è stato felice lei, nel gioco di parole, o non l’hanno capita
Tanto per capirci, nel PSG, anche la pulce Verratti ha alzato la voce per un adeguamento del contratto, e non mi pare che abbia fatto sfracelli, l’anno scorso.