La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
@alemichel,
scommetterei un millone (senza i) che l’anno prossimo uno tra vidal e pogba parte. a meno che non toppino la stagione. qui la ragione dell’interesse per naigollan…. difficile marchisio, perchè la stagione ha preso una piega iniziale complessa per lui.
Il mercato che ha fatto la juve è in linea con gli input ricevuti dalla proprietà: 200 mln di euro tra ingaggi e ammortamenti dei cartellini.
Anche l’operazione di ieri andava in quel senso: fuori Quaglia per soldi dentro gila in prestito.
L’unica domanda che ci si deve fare è se con questi soldi si poteva fare meglio e visti i prezzi in giro non credo più di tanto
Oltretuttto i nostri giocatori con l’eccezione di vidal, pogba e forse marchisio non godono di grande appeal all’estero.
Il merito è di aver puntellatola squadra senza aver venduto i giocatori migliori come hanno fatto napoli, fiorentina e milan lo scorso anno.
Adesso si legge in giro che llorente aveva senso solo se si fosse comprato un esterno “di qualita’”. Ma mi chiedo:
1) zuniga sarebbe un esterno di qualita’ assoluta? Contro la juve non l’ha ma vista.
2) a torino nessuno sa piu’ crossare ? Ne’ vucinic, ne’ tevez, ne’ pepe, ne lichsteiner (con i suoi limiti)? E’ un fondamentale sconosciuto ai piu’?
3) llorente saprebbe giocare in nsolo modo? Ma l’han visto giocare? Non e’ mica hateley, joe jordan o carrol che s piantavano n mezzo all’area e coi piedi ci salivano sul tram e basta….
Ci sara’ puree una misura nelle valutazioni…. La realta e’ forse che finche’ vucinic e tevez, con la loro non canonicita’ di ruolo, giocano cosi’, la squadra vnce, e llorente e’ indietro, il basco non gioca.
Discorso analogo alla coppia anomala dell’inter, che piu anomala non si puo’. Se segnano ancora, giocano palacio e alvarez.
Caro primario e pazienti,
Prima dell’incredibile ritorno del pensionato vivente, al secolo ricardinho, ero convinto che tutte le decisioni del milan fossero finalizzate alla cessione dell’intero pacchetto azionario. Giovan, bravi, risanamento, per presentare alla sceicco n bilancio buono.
Adesso ci capisco poco: che vuol dire? E se poi cedessero el sharawi a meno di quel che potevano prendere sei mesi fa? Non ha senso. Intsnto lo stanno svalutando.
Berardi ha un gram bel sinistro, come direbbe pistocchi, robben gli somiglia un poco.
Da ultimo:ma pensiamo veramente che le chances europee della juve dipendano dall’arrivo o meno di giocatori come marqunho (che a me piace), zuniga. Biabiany? Nessuno di questi lo cambierei con un pepe in buone condizioni. Avessero detto bale, ma pare che a marotta mancasse qualche euro per arrivarci. Peraltro non mi torna qualcosa: le banche finanziano il real che compra bale. La banca centrale finanzia le banche spagnole. Noi rispondiamo delle obbligazioni prese dalla banca centrale.
Sto forse pagando l’accendisigari della Bentley convertibile di gareth bale?
scordavo…guardate che il real i giocatori che hanno venduto non venivano dalla cantera….a suo tempo li hanno comprati, percio’ a quei 50 milioni meno…..aggiungete il costo di acquisto di allora…..il totale fa’ quasi una finanziaria……….
mercato mediocre, nessun esterno e 70 milioni in panca tra llorente e ogbonna, con quei soldi oltre tevez ti compravi higuain e in attacco insieme a infradito/tevez/gabbia/gioperdo stavi a posto almeno per i prossimi tre anni……cosi’ tanto per fare un esempio qualsiasi.
Beck, lo so, lo so, non é da me. Ma stamattina ero cosi’… la giornata di ieri, indipendentemente dalla valutazione globale del mercato, mi ha fatto arrabbiare.
barba, grazie per i complimenti ma permettimi di puntualizzare il saldo tra entrate e uscite del Real Madrid (fonte: wikipedia).
Uscite: Bale 100, Isco 27, Illarramendi 32.2, Carvajal 6.5, Casemiro 6: totale circa 172 milioni.
Entrate: Ozil 45 (non mi é chiaro pero’ se 45 o 50 come ho letto altrove), Higuain 37, Callejon 10, Albiol 12, Pedro Léon 6, Kakà 10 (su quest’ultimo non sono sicurissimo): totale circa 120.
Saldo negativo superiore a 50 milioni, senza contare gli ingaggi.
Io sono per la versione equilibrata, anche se la mia maggior preoccupazione riguarda le condizioni di Pirlo più che degli esterni.
Lui vuole giocare tutte le partite e Conte non avendo un vero sostituto non gliene farà saltare nessuna.
Gentile Fabrizio, buon giorno. Una lenzuolata di mercato, uhm…