La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Padre Flynn (Philip Seymour Hoffman) Il dubbio = film di Patrick Stanley.
Un giorno una donna spettegolava con un’amica di un uomo che a malapena conosceva… so che nessuno di voi l’ha mai fatto. Quella notte fece un sogno. Un’enorme mano apparve su di lei, e le puntò il dito contro. La donna immediatamente fu sopraffatta da un opprimente senso di colpa. Il giorno seguente andò a confessarsi, da un anziano prete della parrocchia, Padre O’Rourke al quale raccontò tutto. “Il pettegolezzo è peccato?”, chiese al vecchio prete. “Era la mano di Dio onnipotente che puntava il dito contro di me? Le devo chiedere l’assoluzione padre? Mi dica, ho commesso peccato?”. “Si”, le rispose Padre O’Rourke, “si, donna ignorante e male allevata, hai detto falsità sul conto di un tuo simile, hai messo a repentaglio la sua reputazione, dal profondo del cuore te ne dovresti vergognare”. Allora, la donna disse di essere pentita, e chiese il perdono. “Non avere fretta”, disse O’Rourke, “va a casa tua prima, prendi un bel cuscino e portalo su tetto, squarcialo bene con un coltello, e poi ritorna da me”. Così la donna andò a casa, prese un cuscino dal letto, un coltello in cucina, salì sul tetto dalla scala antincendio, e squarciò il guanciale. Tornò poi dal vecchio prete come lui le aveva detto. “Hai squarciato il cuscino con il coltello?” Chiese lui. “Si padre”. “E il risultato qual è stato?” “Piume”, disse lei. “Piume”, fece eco il prete. “Piume dappertutto, padre”. “Ora, voglio che tu torni a casa, a raccogliere una per una tutte le piume volate via col vento”. “Beh”, rispose la donna, “non è possibile, non so dove siano finite, il vento le ha portate chissà dove”. “E questo è”, disse Padre O’Rourke, “IL PETTEGOLEZZO!”
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti, anche a quelli che hanno la faccia tosta di parlare dei muscoli di Del Piero e Vialli a 25/30 anni e rimangono indifferenti ai muscoli di ssssssanetti a 40 anni.
X Massimo e Martinello: quando – periodicamente – viene ricacciato il tema delle famigerate accuse Zemaniane alla Juve, si tocca con mano quanto sia profondo l’effetto che le calunnie ripetute (anche se dimostrate tali) possano produrre nel “sentimento popolare” …è’ un po’ la storia derGo’deTurone…
mamma mia che palle, ancora co’ ste’ cazzate della creatina,zeman….i muscoli di delpiero o vialli….basta…pe’ carita’ basta…..c’e’ stato pure un processo, manco quello ve’ sta’ bene…..
Buongiorno ai tifosi della squadra più scudettata e più amata d’Italia. Buongiorno al gentile Beccantini.
Per Bilbao77: a mio avviso, il tifoso juventino dovrebbe biogottare la nazionale, risparmiare i soldi del biglietto, e usarli per la Juve, quella si vera passione.
Italia-Repubblica Ceca allo Juventus Stadium, che non é proprio non dare i giocatori alla nazionale.
Il presidente incompetente quella sera dovrá peró respirare il profumo dei 31 scudetti e spero che la gente lo aiuti in tal senso.
A proposito, cosa dovrebbe fare il tifoso gobbo che accorrerá allo stadio per la gara?
Sostenere una squadra che ha parecchi juventini tra le sue fila;
subbissare gli azzurri di buuu razzisti;
guardarsi la partita come le vecchiette che gremiscono gli spalti di Wimbledon, emettendo a cadenze regolari, degli oooooh, tra il divertito e l’ammirato;
passare la serata a cantare cori pro Juventus e contro le nemiche;
preparare degli enormi striscioni che coprano interemanete le grade dello JS e che raffigurino il perizoma della D’Amico.
(….che poi secondo me porta mutandoni ascellari di lana)
Andatevi a rivedere la corporatura di CambiaSSo quando lasció Madrid….
X Massimo – Hai ragione ,Ma cosa ci vuoi fare. loro sono dei vigliacchi. Per esempio, i ginnasti, quelli che fanno gli anelli o le parallele hanno dei muscoli delle braccia sviluppati oltre il normale perché sottopongono quelle parti del corpo ad allenamenti particolari. E la stessa cosa succede ai calciatori ed ai ciclisti per le gambe. E il loro Zanetti ne è la dimostrazione Non so se anche i cavalieri sono interessati allo stesso fenomeno per le chiappe (scherzo). Buona notte.
martinello la cosa assurda è che io ricordo come in gazzetta si scrisse per giorni sulla famosa “creatina” come se fosse chissa quale sostanza dopante, e zeman polemizzo con lippi perche lui ne dava 3 grammi mentre lippi ne dava 4/5 volte tanto; nessuno pero disse che la creatina è un integratore comunemente assunto da chi vuole aumentare la propria massa muscolare, e ne tantomeno che la quantita di 3 grammi è del tutto superflua e inutile per chi fa sport, i quali dovrebbero assumerne almeno tra i dieci e i venti grammi al giorno (naturalmente ciclizzati in sei od otto settimane per poi staccare). vorrei aggiungere inoltre che se uno come vialli, per esempio, con la sua muscolatura, fa palestra un paio di volte a settimana e assume creatina, nel giro di tre mesi diventa come è diventato all’epoca; ma tutto rientrava nella normalita delle cose…pertanto dico al sig. De Pasquale che tirare fuori quella storia ha davvero poco senso
X De Pasquale – I muscoli da culturista di Vialli e Del Piero, a dir il vero, erano veri, mi scusi il bisticcio parole. Ci hanno costruito un processo sopra. Che poi, il processo, si sia dimostrato una
X De Pasquale – I muscoli da culturista di Vialli e di Del Pierio sono serviti a qualcuno per farci un processo sopra. Che poi il processo si sia dimostrato una boutade è un altro discorso. Al tirare delle somme adesso Del Piero è considerato “il rappresentante del calcio italiano nel mondo (dixit)” mentre qualcun altro è finito sotto terra. Bisognerebbe chiedere a lui che ne pensa dei muscoli da culturista di Del Piero
patacca è un altro discorso.