La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Mi faccio portavoce di Ettore (La Sartina) mi ha incaricato, per via e.mail, di porgere i suoi saluti a tutti quella della clinica compreso il Primario….Da quello che ho appreso è ancora in vacanza ed in giro per l’Italia ( gli americani hanno i soldi, mica come noi!!!:)))) si rifarà risentire non appena possibile….Leo
Buongiorno a tutti…ed anche a te “barbabianconera”….sei juventino come me come tanti, scrivi e ti leggiamo senza problemi…a me non impressionano le “considerazioni” scrivo e leggo quello che voglio..senza problemi. Non mi piace prendere posizione….Quando grido alla stadio per la mia squadra, grido assieme agli altri ….la juve non fa cartelli particolari nel senso tu sì e tu no….non capisco perchè non si può criticare l’uno e non si può criticare l’altro…non penso che il Primario abbia messo dei paletti…i paletti vanno messi perchì va fuori le regole della buona educazione (già i fioretti di S. Maria Goretti!!!! rieccolo……. direbbe sempre quello)….non ci sono problemi o meglio i problemi potrebbero nascere se solamente ci si infervora con l’accanimento….ho sempre criticato il Marotta DS….non me ne pento…sarà bravissimo,per carità , ma a me fino ad adesso ha dimostrato poco….sotto quella veste…..Mi spiacciono le scarse considerazioni su Conte..eppure all’interno dello JS, gente che puntualmente si reca allo stadio, lo applaude ( io l’applaudo anche quando vorrei altro::::o di più) …ma il calcio parlato è bello anche per questo…tu la pensi in una certa maniera e gli altri ti “condannano”, pazienza….barba, è il “non senso” della vita del tifoso…Io tifo juve sempre nella buona e cattiva sorte…non mi impressiona De Pasquale (che saluto) come non mi impressiona il “prevenuto 3″…non mi impressionano certi interventi di scheda svizzera…molto furbi….lui pensa che Conte lasci al più presto la juve magari sull’onta del “sentimento popolarjuventino”…si illude e se la ride…mentre gli altri cazzegiano a chi la spara più grossa……è l’altra versione di chi è entrato in clinica con la speranza che la minchiata sparata ad alti decibel produca l’effetto desiderato”! Non è così noi siamo quelli della juve con i muscoli di Del Piero e Vialli mentre osservaimo le performances di cambiasso e zanetti….puri per volontà marottiana e della prescrizione (detto quest’ultama cosa sottovoce)!!!!Leo
Ah, fossi una famosa penna, come mi piacerebbe replicare….
http://ilnapolista.it/2013/09/meridionale-juventino-merdj-tu-sei-il-vero-arcitaliano-2/
Seconda puntata della famosa penna Vittorio Zambardino.
Voto anch’io per Zeman.
Ciao Quartieri, grande idea quella del maestro bo(sc)emo allenatore della Nazionale, potrebbe essere la soluzione dei nostri problemi. Magari per il maestro bo(sc)emo i giocatori della Juventus non sono adatti ai suoi schemi………
gian-carlo, domani con la Turchia voglio vedere.
Bargnani, Gallo, Hackett, Gigli e anche Mancinelli…….. questo è il problema, mission impossible.
Io capisco poco di Basket, ma mi piace tantissimo, lo seguo da sempre.
Senza capire niente dico che sarebbe bastato il Gallo, il nostro giocatore più forte, per cambiare faccia alla squadra, e visto che anche le altre nazionali stanno (chi più chi meno) a pezzi…….
X il Beck – Lei. che è un esperto di certe cose, potrebbe suggerire ai tifosi juventini che andranno a vedere Italia-Repubblica Ceca, se , nell’ occasione, sarà il caso di togliersi qualche sassolini dalle scarpe?
Buongiorno ai Tifosi della Squadra SuperCampione d’Italia per la seconda volta ( e non e’ poco)ed al Primario Mr.Beck che ringrazio per il ricordo di Caminiti direi un Grande del giornalismo italiano! Pero’ oggi Sig.Beccantini volevo chiedere il suo parere sul perche’ NESSUNO dei suoi colleghi in questi giorni di candidature per la guida della Nazionale non faccia o proponga il Nome di colui che ad ogni sua parola sono pronti e proni come con nessun’altro cioe’ il Maestro Zeman????!?!! Oppure vale interpellarlo solamente quando c”e’ da ricordare un certo passato??!? Se interessa dopo Prandelli vedrei benissimo Petkovic, uno dei pochi che sa riconoscere il valore dell’ avversario senza tante isterie e scuse!!! Saluti a dopo! Francesco dal NJ!FORZA JUVENTUS!
Primario, Luca, direi che siamo stati agevolati da una nazionale russa più rabberciata della nostra (hanno dovuto riesumare – non scherzo, si era ritirato – Savrasenko), soprattutto priva di Kirilenko, contro il quale Datome credo avrebbe fatto molto meno… Comunque ammirevole Cusin, oltre ai due NBA. Con Gallinari e Mancinelli si poteva certamente provare a qualificarsi per i prossimi mondiali, così sarà durissima!