La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Martinello: nella permanenza di alcuni esuberi comunque c’é lo zampino di Conte, Isla su tutti. Marotta l’aveva piazzato all’Inter per 6-7 milioni, una cifra che avrebbe comunque evitato minusvalenze, quindi una buona operazione, poi Conte, forse subodorando il fatto che altri esterni non sarebbero arrivati, ha bloccato tutto.
alemiche, kovacic però è buono buono eh?
Robertson: il Real é una società fantastica e terribile, dove anche un pallone d’oro come Kakà puo’ bruciarsi se non rende subito al massimo e non conquista la piazza. Fior di giocatori ci sono passati e hanno fallito. E’ comprensibilissimo che un giocatore consideri l’approdo a Madrid come il top della carriera, per blasone e ingaggio, ma prima di firmare dovrebbe pensare alle reali possibilità di sfondare in quel contesto, per ché li’ se non sfondi ti mettono nell’armadio.
va beh, ma siamo sicuri che in giro ci fossero grandi giocatori di fascia, certamente migliori di lich, pepe, più quelli adattabili (ancora, vucinic ala fantastica, asamoah opportunamente impiegato, isla dopo 2 mesi di muro con narciso pezzotti redivivo)?
Sta cippa di kolarov, cosa caspita ha mai fatto nella sua vita? il titolare naaalazzzzie e il riservone nel city (eliminato dal napule due anni fa, per dire). Gran passo, bel sinistro, ma non ricordo vertiginosi dribbling sull’out a saltare il marcatore, che è il problema principe di asa e lichsteine, quando non sono in velocità .
Poi? chi? Zucchina? Andiamo, come dice martinello…. Trezeguet chi aveva che faceva i cross…. Camoranesi full stop. Nemmeno straordinari, peraltro, visto di meglio.
A meno che il recupero di pepe sia un bluff…
Vorrei fare ancora una volta i miei complimenti ai prescritti che hanno messo insieme un passivo di oltre 40mln di euro (poco meno del Real) per portare a casa Icardi e Belfodil. Complimenti sinceri.
Mi rendo conto che è molto difficile giudicare il mercato condotto da Marotta almeno fino a quando non avremo le verifiche del campo. D’acchito m’è venuta una riflessione. Nessun dubbio sui meriti di Conte, tuttavia quest’anno dovrà fare di necessità virtù e dimostrarci anche le sue capacità di recuperare giocatori le cui potenzialità l’anno scorso sono rimaste inespresse anche se, da quanto si era ipotizzato, su di loro si faceva molto affidamento. Mi riferisco a Pepe e Isla che. a lume di naso, potrebbero andare a coprire i buchi sugli esterni. E allora, forza Antonio. E’ nei momenti di difficoltà e nella capacità di superarli che si vede la superiorità di un uomo di elevarsi rispetto agli altri. Per esempio, un’altra operazione Bonucci sarebbe l’ideale. O no?
Fabrizio, kakà è una operazione veramente incredibile. in quattro anni, e spiace perchè ho ancora negli occhi il goal a manchester, ha fatto il soprammobile a madrid. dovessi scommettere farà un poco meglio (ma poco però) di sheva2. comunque 20 milioni in due anni li spendono, no? con 20 milioni compravano astori e gli rimaneva qualche spicciolo.
Fabrizio, non parlavo di saldo (dove hai ragione) ma solamente dell’acquisto singolo di Bale bilanciato con le uscite. E’ poi chiaro che ci sono i soldi spesi “di tasca” per l’acquisto di Isco e Illaramendi etc…e qui i blancos possono permettersi di sforare. pensavo solo ad una cosa: ipotesi, se la juve avesse ceduto Marchisio a 30-35 milioni avrebbe comprato Kolarov 8-10 mln, Nainggolan 18 mln, totale 28 mln con altri 7 in cassa. Asamoah restituito al centrocampo, avremmo risolto, migliorato la squadra? Peccato che non ci sia la controprova.
opinione, non pionione… ehm.
Robertson: secondo me Kakà é il tentativo crepuscolare di un vecchio cumenda crepuscolare di rabberciare una parte di pionione pubblica dalla sua parte in un momento difficile.
Llorente secondo me farà molto bene, a patto che Conte non lo faccia deprimere troppo con una panchina eccessiva… Vedo meglio lui dall’inizio e Vucinic che subentra col suo magico infradito se la partita lo richiede o se Llorente non é in giornata.