La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
3glodita, se dopo pranzo mi raggiungi al bar, ti offro un caffe’.
Siamo alle solite, il 3glodita non sa che di che cazzo parla. Nelle vostre fantasie malate la crescita dei muscoli di Vialli e Del Piero è conseguenza dell’uso di sostanze dopanti (EPO). Per quelle accuse la Juventus è stata assolta, con sentenza confermata in Cassazione. La prescrizione è intervenuta per l’accusa di abuso di farmaci (leciti). Se poi volete dire che i muscoli di Vialli e Del Piero sono cresciuti per la troppa aspirina………………
x 3: se la magistratura inquirente opera male non si può farlo ricadere su chi NON viene condannato o beneficia della prescrizione, a meno che non si sospetti qualche collusione. Ma per quanto riguarda la Juve, sospetti in tal senso è difficile avanzarne. In altri casi non sarei così sicuro…
x Luca ed altri: scusate, ma date peso a qualcosa pubblicato su Il Napolista?
x 3. Invece di postare immagini di giocatori ad età diverse, e lasciare all’immaginazioe le cause della trasformazione, si potrebbe benissimo fare un elenco di ex giocatori (e tra parentesi indicare le squadre di appartenenza) la cui morte in giovane età è da ricondurre all’assunzione di sostanze strane durante l’attività agonistica.
In questo caso, purtroppo, con la certezza della morte, non siamo più nel campo delle probabili cause.
a intervengo : veramente la Cassazione ha annullato l’assoluzione per abuso di farmaci e il processo relativo non si e’ potuto effettuare per decorrenza de itermini di prescrizione .31marzo 2007. quindi . prescrizione rimane .Volete negare anche questo ? . in quanto ai muscoli ,postate pure qualche immagine ,oltre a cambiasso e Zanetti ,per esempio vialli alla samp nel 1989 a 25 anni e vialli alla juve nel 1994 ,potrebbe essere significativo .
Ah, fossi una famosa penna, come mi piacerebbe replicare….
Scritto da Riccardo Ric il 5 settembre 2013 alle ore 12:10
——————————————————————————————————–
Messaggio (mica tanto) subliminale?
Per Luca G. La tua riproposizione dell’articolo di ziliani del 2006 è l’esempio lampante di quanto a volte la faccia di alcuni (giornalisti) somiglino tanto al culo. Quando un dirigente d’azienda commette un errore pacchiano (o ziliano) ha due alternative: 1) dimettersi; 2) accettare il licenziamento, per “venuto meno rapporto di fiducia con azienda”. Invece, nel campo dell’informazione, soprattutto sportiva, quando fanno queste figure (di merda, diciamolo), e sempre se c’è di mezzo la Juve, assumono l’aspetto del “simpaticone”. E diventano più importanti.
x Luca: probabilmente sarebbe bastato il Gallo, ma avrei voluto vedere anche il Mancio.. Bargnani, Hackett e Gigli ci si può permettere di non averli, anche perchè, rispetto al passato, c’è il passaportato Diener e Cusin su questi livelli non s’era mai visto. Piuttosto avrei portato un Crosariol, perchè un bestione di riserva serve sempre…
x Axl e Quartieri: con Zeman saremmo sicuri di 2 cose:
1) pochi juventini convocati
2) pochissime vittorie
Ciao, Leo. Se non ricordo male, mi sembra che a fine luglio ci abbia detto di avere finito le ferie. Non l’ho più sentito da allora…
Teo…ma Salvadore….che fa dorme?….