La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
No, Riccardo, di cosa tratta
E mi interesserebbe anche l’opinione di De Pasquale. Li hai letti?
Bek, ma due, giusto due, paroline su quegli articoli di tal Zambardino su Il Napolista?..
Davvero, Riccardo? Stavo per chiedere se fosse per merito di Marotta…….niente, nemmeno questo.
X il Beck – Non vorrei sbagliarmi ma il calendario mi sembra sia stato compilato dopo che la location della partita della nazionale era stata già stabilità . Io so solo che fra partite della Nazionale, CL e anticipi mal distribuiti (ad arte?) molti giocatori della Juve saranno sottoposti ad un tour de force che invece è stato risparmiato alle dirette concorrenti Milan e Napoli. E poi, suvvia Beck, ma con lei non si può mai scherzare. Siamo aspettando che la corte federale riunita si esprima sula divisione dei proventi della Supercoppa e non vorrei che qualche motivo d’incazzatura per i tifosi juventini venga anche da quella parte.
Beck, su, la sede della partita della nazionale è stata decisa ben prima che uscissero i calendari….
Comunque , tornando al calcio giocato, se Conte inserisce LLorente, la Champions è alla vostra portata.
State sottovalutando molto il buon Fernando atleta serio e completo
Gentile Axl Rose, solo una grande società avrebbe ottenuto di giocare a Torino, cioè in casa, prima di andare a San Siro per il derby d’Italia.
ok, grazie, avevo intuito giusto, allora…
Riccardo scrivevo sul sassolino nella scarpa di qualche anno fa