La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Ciao Martinello, se non va bene il perizoma, possiamo parlare del sistema riproduttivo dell’armadillo, ma basta con questo calciomercato!!!!!!
X axl – Caro amico, il perizoma di cui favoleggi è come il top player di Marotta. Gira e rigira si finisce sempre per dimenticarlo nel cassetto.
l’unico ipotesi che ho è che considerate le condizioni al contorno per fare qualcosa di diverso la juve doveva vendere qualche giocatore, ma non credo che a cambiare per cambiare ne aremmo avuto dei vantaggi.
Credo che il mercato sia stato segnata dall’inmpossibilità di vendere a prezzi adeguati i giocatori ai margini del progetto juve: Giovinco, Quaglia, Isla, De Ceglie Motta, o aver dovuto aspettare gli ultimi giorni per incassare qualcosa da Matri.
Noooooo!!!!! Ancora??!!!???!! …….e io che volevo darvi informazioni su un certo perizoma. Ho capito, non vi interessa. Buona continuazione.
su kaka credo che nel real non fosse più determinante ma in un campionato come il nostro credo possa far vincere ancora molte partite.
non dimentichiamoci il livello della nostra serie A
Alemichel, non li preferisco a marchisio. 1 – era una ipotesi visti gli interessamenti di mercato della dirigenza; 2) con la cifra stimata per la vendita di marchisio 30-35 mln non è che puoi prendere bale. Se hai altre ipotesi….
Fabrizio, è stato un grandissimo, per 3/4 anni. Ma kakà è stato soprattutto un grande atleta – un quattrocentista nato – con buona/ottima tecnica. Col barca sarebbe andato peggio, non meglio. Ha sempre fatto del passo e dell’atletismo (squassante in contropiede) la sua chiave. Era, invece, esattamente rapido e potente. Al milan. Al real non è stato più sufficientemnte rapido e ha perso potenza. E tecnicamente valeva tanti altri. tutto qui, per me, ovvio.
Robertson: mah, io ricordo un gran giocatore al Milan, determinante almeno per due-tre stagioni. Ci sono vari palloni d’oro inspiegabili (Sammer…), ma non mi pare che Kakà , quando l’ha vinto, l’abbia rubato. E’ un giocatore che secondo me avrebbe fatto meglio in una società come il Barça, dove si prediligono i giocatori dotati di grazia e tecnica, piuttosto che al Real, dove devi essere rapido e potente. Al Real vanno forte i carrarmati come CR7, i treni come Bale, una ballerina talentuosa come Kakà non poteva che farsi risucchiare e sfiorire in fretta.
Barba ma tu preferisci Naingollan, che non ha nessuna esperienza internazionale a Marchisio per poi aggiungere kolarov che non gioca nel city?
si fabrizio, ma questo ha fatto la muffa 4 anni. io l’ho visto qualche volta ad itnervalli, e sembrava un harlem globetrotter del calcio. nedved a luglio contro i piloti aveva molta più garra.