La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
3, vabbè l’importanza dei sentimenti, ecc ecc ecc, ma insomma anche l’occhio vuole la sua parte. Innamorarsi del Toro, e non della Juve, eh beh…De gustibus, per carità , ma insomma….
Boh 3 non ne ho idea. Probabilmente sì, ma non lo so. Peggio per loro, nel caso.
Vabbè sarebbe una elevazione, un netto miglioramento della qualità della vita, sia terrena che spirituale. Non certo un problema.
Ma questo è altro discorso.
A Torino esistono cittadini residenti emigrati da Palermo che tifano Toro ?
Non è che se un napoletano si innamora di una veneta ( o di una piemontese) perde la napoletanità …per niente.
Però potrebbe arrivare a sostenere la Juventus,(seppur per amore coniugale) il che sarebbe un vero problema .
Saluti, Riccardo
X Axl. qualche documentario da non perdere per domani sera????
Riccardo lascia perdere… please il Zambardino avra’ comprato le sigarette della bancarella sbagliata ;))))
Martinello ognuno ha i suoi.
Deve ammettere che anche molti sostenitori della Vecchia Signora non sono proprio all’acqua di rose..
Stia bene
Al Zambardino di turno vorrei che venisse nel New Jersey a vedere quanti fans o tifosi dei Cowboys and Eagles ci sono nonostante due ottime squadre professionistiche come i Jets and Giants………
Nel frattempo Luciana ha provveduto…
Io una risposta l’avevo in mente, anche se prima di scriverla mi sarebbe piaciuto leggere il parere del Primario.
Con quegli articoli(e già ne ha annunciato un altro) Zambardino offende profondamente tutti gli uomini meridionali. Ma proprio tutti, tifosi del Napoli compresi, perchè vieta a tutte le donne ed agli uomini di innamorarsi dei loro eventuali corrispondenti(od analoghi) di altre regioni.
Non è che se un napoletano si innamora di una veneta ( o di una piemontese) perde la napoletanità …per niente.