La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Cmq la mia seconda squadra è il Potenza lì ci ha giocato Bonimba.
Minchia ggè porcoddue
alex : grazie per la risposta ; si mi riferivo a Palermo perche’ un mio conoscente originario della zona che ogni tanto ritorna mi ha riferito appunt o che a Palermo ci sono percentuali elevatissime di bianconeri e molti di quelli che si sono trasferiti tifano juventus ; fatto salvo che : ognuno tifa per chi gli pare, che al sud non essendoci squadre compettive ad alti livellli ,e’ logico che vengano seguite quelle del nord ,che il condizionamento geografico e’ logico anch’esso ,credo esista una significativita’ statistica evidente di alcune regioni o zone che sono massimamente juventine a discapito di altre ,tutto qui ,e la cosa mi suscita curiosita’ .
3 poi a noi terroni immigrati ci piace tifare per i più forti e quindi abbiamo scelto la Giuve
Già è stata ‘na fatica emigrare in più dovevamo pure soffrire a tifare per una squadra di sfigati?
Minchia ggè porcoddue.
Noi in genere parliamo così.
io conosco dei sardi che sono emigrati a torino e sono del cagliari….i padri, mentre i figli ovvio, tutti e due della juve…………
3
mi dicono che a sarroch nessuno tifa inter?mi sai dire il perche’?
ma dai 3….ancora co sti’ emigranti che tifano juve…..stamo a parla’ della preistoria……..
3 il mio barbiere è calabrese e tifa Doria e non è una battuta, un altro mio amico abruzzese tifa per la lazio.
3 mi dici se a milano c’è qualche immigrato che tifa per l’inter?
Bella Italia, speriamo di continuare….. Forza!!!
3
Conosco una famiglia di mazzara del vallo che vive a torino da trentanni e tifano toro.ma forse ti riferivi specificatzmente a palermo?
X De Pasquale – Mi stia bene anche lei e ognuno si tenga i suoi senza prevaricare, però.