La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Robertson siamo d’accordo.
Buonanotte a tutti.
Ma sono capaci i giornali di giudicare sulla base di un retroterra minimo, oppure non ne sanno una e si fanno guidare solo da quel che si aspetta di sentire la ggggente e soprattutto è gradito a quello che gli deve concedere l’intervista?
Robertson credo che la risposta te la sei data da solo.
Non esiste più la memoria e la pazienza di aspettare che un giocatore cresca, c’è bisogno del tutto e subito e purtroppo questo non è limitato al calcio.
Vale anche per la Juve, dove si giudicano i giocatori ancor prima di vederli in campo.
Le tue analisi sono assai godibili e condivisibili complimenti!!!!
ciao robertson..
a me quella è una delle frasi che meno sopporto di leggere..pensa che in gazzetta alle primissime partite della juve di ferrara in un articolo del mago di fusignano si leggeva un bel “si vede gia la mano di ferrara”…che poi con tutto quello che concedevamo dietro essendo lui stato grande terzino destro prima e.centrale poi certo sta grande mano si vedeva poco
si sono diversi luca, però questo allisciare i tifosi fatto continuativamente da gente che altro non sa scrivere, con le banalità del tipo che “si vede già la mano dell’allenatore, ha recuperato questo, ha recuperato quello”, coi giornalisti che ammiccano alle battute dell’allenatorino 10 mesi fa descrivendolo come un genio, e poi a trattarlo come un imbecille dopo che ha preso 33 puntI di distacco.Le stesse persone, eh?? che dicono ora beh dai l’anno scorso l’inter era senza allenatore, mentre adesso…. Come come? prima era un genio, adesso un imbecille? Me lo ricordo io la gazza all’indomani della partita di torino la gazza tronfia a dire “il sorpasso è alle porte”, incapacità di leggere le partite e le squadre. E il peggio è che il suo stesso presidente ha questi atteggiamenti. … manca il minimo rispetto per le persone come tali. se mazzarri, come possibile, prendesse una spazzolata de genere petkovic che diranno? la spazzolata che, tra l’altro, bamboccioni non prese. non si legge un’analisi tecnica seria su alcun giornale,pochissime le eccezioni. e’ tutto un esercizio di paiggieria con i supposto potenti. Ho sentito dire: e all’inter manca Milito, se no….. E alla juve trezeguet e pure bettega e causio. Ma sono capaci i giornali di giudicare sulla base di un retroterra minimo, oppure non ne sanno una e si fanno guidare solo da quel che si aspetta di sentire la ggggente e soprattutto è gradito a quello che gli deve concedere l’intervista?
vale anche per i nostri eh….. aspetta che conte faccia qualche scivolata, e vedi come hanno preso veramente le sue prese di posizione….
A proposito, lotrito e le sue boiate scomparso dai radar…
Rob,
Distinguerei i vari casi che tu hai citato. Fermo restando che sono d’accordo che i giudizi della stampa sono incredibilmente banali e stucchevoli, quasi sempre.
Anche per me Beppe. Io farei anche pagare parecchi biglietti in tribuna d’onore
ottima idea Beppe.
… e se il cassiere dello Juventus Stadium decidesse di trattenersi l’incasso della partita della Nazionale per compensare lo stato di incompetenza in essere?
A proposito di malloppo e di banditi:
Ora la Juventus potrebbe decidere di rivolgersi all’Alta corte del Coni, vista la non competenza della Corte di Giustizia Federale. Chissà se anche costoro saranno dello stesso avviso…
Sto sentendo in tv e leggendo sui giornali peana e apprezzaemtni incondizionati per l’inter di mazzarri. non è un pochino presto? mi sa di deja vu. L’inizio di bamboccioni era stato simile l’anno scorso, più o meno, per non dire dell’apoteosi della gazzetta a inizio novembre (il nuovo murigno espugna lo stadium!). Mi ricorda anche la soddisfazione e ottimismo dei primi mesi di delneri nel 2010 con agnelli che gongolava, adesso si si vede la mano dell’allenatore….
Ma non si impara mai a volare un poco basso? che aspettino un poco, io continuo ad essere perplesso… con chi ha giocato l’inter fino ad adesso? pure la samp di ferrara aveva fatto un bell’inizio….. Mi paiono dei bei fabbri con qualche bel giocatore, che preghino il signore di non dover far la partita qualche volta. per vincere ha vinto anche delio rossi con due tiri e un catenaccione, ma il perimetro dovrebbe essere un poco più ampio che due partite a inizio campionato…mah……