La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Decisamente no!
ma anche no!
Vabbe’, facciamo cosi’, ne’ perizoma, ne’ apparato riproduttivo dell’armadillo, parliamo della nazionale…………………..ma anche no.
axl non amo particolarmente il calciomercato e ne sto parlando solo ora che tutto è concluso. ma sempre meglio dell’armadillo!! De gustibus.
Per il perizoma quando hai delle prove certe pubblicale e vedrai che degli esterni alti o bassi che siano non gliene fregherà più niente a nessuno!!
X axl – Veramente io ci ho provato un sacco di volte a parlare di argomenti più attuali e attinenti al mondo del calcio. Non mi sembra di aver avuto mai tanta fortuna. Sono stato sistematicamente ignorato. Si è sempre preferito parlare, per esempio, del perizoma di una certa persona. Era molto più facile perché tanto nessuno aveva mai visto quell’aggetto e tutti potevano dire tutte le cazzate che volevano senza essere smentiti. Lo so che sono un po’ barboso perché mi prendo troppo sul serio. A me non sembra. Un po’ d’ironia cerco di mettercela sempre. Saluti.
Se andiamo a definizioni, se c’è l’esterno alto ci deve essere anche l’esterno basso, e nello schema-base del vate conte c’è solo l’esterno che sif a il mazzo per 70 metri. Se giocasse diversamente (es. 442, ma quando mai, o 4231) i due esterni non vedo perchè non possano farli due a scelta tra pepe, vucinic, tevez, giovinco.
Ancora, eto docet….. Concordo che asamoah rispetto a zuniga sia comunque di un altra categoria. che giochi terzino o in porta.
…..oddio, non che le vostre fantasie sull’esterno alto siano piu’ reali delle mie fantasie sul quel tale perizoma.
Alèmichel, guarda che l’apparato riproduttivo dell’armadillo è molto reale.
alla fine non abbiamo preso nessuno. giusto così. non sono arrivati esterni, ma, secondo me, per il lavoro che chiede conte non ce ne sono migliori di asa e licht (per me zuniga vale mezzo piede di asamoah). poteva essere utile nainggolan, ma se marotta ha gettato le basi per prenderlo l’anno prossimo mi va bene comunque. andiamo avanti così, siamo forti. quanto, ce lo dirà il campo, come al solito.
axl torna nel mondo reale a lascia perdere le tue fantasie….