La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Mac,
se Vucinic fosse anche concreto e cinico sottoporta sarebbe un fuoriclasse assoluto, mi sembra tutti si convenga. E tranne casi fortuiti che ci sono capitati (tipo Pogba, da confermarsi nei prossimi anni, vidal ecc), non ce lo saremmo mai potuto permettere,. Accontentiamoci di quello che può dare, che è comunque moltissimo visto cosa gira di potabile. Secondo me Conte se l’è messa via, e utilizzerà gli attaccanti a rotazione, secondo lo stato di forma. Appena infradito rifiata, mette dentro il basco o la quaglia. Giovinco per me solo negli ultimi 15 minuti. Fossi in lui mi riclicherei in ala di raccordo.
Un unico punto fermo, anche zoppo, carlitos.
Nani e Valencia li vediamo oramai da quanti anni? 5? Gli manca sempre 1 per fare 31…. A buon prezzo si, ma senza svenarsi e certo senza scombussolare il panorama ingaggi.Il colpone potrebbe essere uno come Rooney, ma di ingaggio, e non solo, costa un perù. Perfettissimo per Conte.
PS sulla scomodità dell’ingaggio di llorente. Ha beneficiato/monetizzato semplicemente del fatto che il cartellino sia costato 0. Se fosse costato 10/15 e avesse avuto un ingaggio di 3 si sarebbe scandalizzato qualcuno? Costo aziendale lo stesso.
Buongiorno a tutti. Ciao Bit: capisco l’esempio del Borussia Dortmund, ma condivido il progetto attuale della juve, che prevede di tenere sotto controllo quanti più giovani di prospettiva possibile (quindi anche l’operazione Marrone-Berardi, come quella di Gabbiadini-Zaza). Anche perchè non mi sembra di aver rimpianto alcun “fulmine di guerra” partito per consolidarsi altrove…
Spesso leggo di squadre inglesi che hanno perso i connotati british per votarsi ad un pragmatico gioco europeo: è vero. Ma il calcio britannico aveva, tra le sue peculiarità , le ali e i cross dal fondo e dalla trequarti … Alla Juve, quest’alternativa di gioco servirebbe come il pane e già saremmo pronti a finalizzare con Llorente. Stamattina ho letto di Tardelli che farneticava giudizi sul mercato di Marotta e Paratici … : senza scendere nei dettagli (veramente poveri di costrutto) mi è venuto in mente che proprio dall’Irlanda, ultimo baluardo del puro gioco all’inglese, si potrebbe pescare qualche esterno di gamba e di tecnica e di buon prezzo. Una telefonatina al buon Trap no?
l’esempio da seguire, per me, è il borussia dortmund.
Scritto da bit il 6 settembre 2013 alle ore 10:59
Per un club come la Juventus, che storicamente e per blasone dovrebbe tornare un giorno a fare il Bayern Monaco di oggi, l’esempio attuale potrebbe essere il Borussia. Soprattutto dopo i disastri indiretti di Farsopoli e la gestione scellerata successiva.
a me piacerebbe solo che si desse più fiducia ai giovani, invece di mandarli a “farsi le ossa” (che spesso significa “frantumarsele”) in squadre o categorie minori. e che si comprassero meno stranieri inutili. certo mi rendo conto che con la frenesia che c’è e con tutti i soldi che circolano, manca la voglia di rischiare. l’esempio da seguire, per me, è il borussia dortmund.
Stavamo andando bene non si parlava quasi più di Marotta e del suo disastroso mercato e poi…marottiani della prima e dell’ultima ora vi prego non rispondete alle provocazioni. :-)))))))
Teo, tutto ok.
Non ho scritto perchè in campagna non ho internet e una volta tornato al lavoro sono stato impegnatissimo, ora va un pò meglio anche se continuerò ancora per una settimana a fare il pendolare e poi sai che a me parlare di mercato durante la sessione non mi va perchè succedono cose che noi poveri motali non riusciamo a comprendere. io mi limito a fare qualche critica solo alla fine, come per esempio la cessione di Marrone che non ho capito visto che già avevano ceduto un altro centrocampista come Giaccherini, però devo dire che Berardi è il futuro, assicurato!
Ciao a tutti, più tardi contatto leo che oggi dovrebbe festeggiare il compleanno.
Capisco perche il man cercasse infradito, guarda un po’…. Mai lamentarsi.
Scritto da Robertson il 6 settembre 2013 alle ore 08:45
Ma guarda un po’: non è mica il giocatore nostro più bello che utile?
Motta e’ incedibile. Punto. Non si può fare una colpa a Marotta per questo…
Buongiorno a tutti. Dopo le ultime sue dichiarazioni dal ritiro della sua Nazionale, Lichtsteiner uno di noi ancor di più.
Per AlexF. Hai provato con Subito.it? Marotta l’ha fatto, e dopo diversi tentativi è riuscito a piazzare Melo….:))))