La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Stasera c’è la Nazionale? Oh come mi dispiace… ho l’asta del fantacalcio con altri 7 avversari incattiviti. Infatti dovrò proprio chiedere consulenze a qualche coglionazzo dg…
Teo io ho tutto da imparare da tutti in questo blog (da Yurgss no) ma soprattutto da te.
Che bella paraculata che ti ho fatto, non trovi?:-)))))))
Difensori centali ne ha pure troppi la juve. Visti ferdinand, vidic, skrtl e quell’altro del liverpool che non ricordo, non mi lamenterei. Centrocampisti, ne abbiamo uno in meno dell’anno scorso, e’ innegabile. Ma pogba ha sciolto i dubbi, e ne abbiano 1 (asa) e forse 2 (isla) in incognito.
Berardi marrone m sembra una bella operazione. Se marrone non fara’ molto bene al sassuolo, da la misura delle sue possibilita. Penso che oggi sia impossibile non spendere qualcosa per valorizzare i giovan (intendo: far guadagnare, bene, anche la societa che lo fa giocare). Mai comprerei naingollan a 18, se lo fanno vuol dire che parte marchisio o vidal, per me. Per almeno il doppio. L’anno che viene.
la domanda era per axl ma mi intrometto lo stesso.Io stasera mi guardo un documentario sulle ceramiche monregalesi e il loro utilizzo nelle toilettes delle corti bavaresi.
Al limite se lo trovassi noioso mi collegherei in streaming con la festa del giornale o di libero, non mi ricordo bene, in quel di sanremo, pare che ci sia sallusti che intervista un nano.
Tutto ma non la nazionale.
Sull’esempio Borussia Dortmund non credo sia percorribile. Noi (juventini) saremmo disposti ad aspettare qualche hanno, senza vincere, in attesa della maturazione dei giovani?
Scritto da axl rose il 6 settembre 2013 alle ore 11:33
Non hai tutti i torti. Io avevo usato il verbo al condizionale, sebbene è normale che per un grande club non si ha tempo necessario di aspettare, visti i due settimi posti (cit.). Posto che non si può vincere sempre, l’esempio di come viene gestito un Borussia risulta però avvincente.
X Dimas. Che so, come arrivare a Messi a parametro zero, prendere Cristiano Ronaldo in prestito a 3 mln l’anno con diritto di riscatto dando in cambio quel fottio di primavera che stiamo dislocando in mezza serie aA. Poi Dimas che cazzo ne so io, mica capisco di calcio. Lui è lo scienziato, o dobbiamo cambiare i ruoli?
Ma poi, te chi ti ha chiamato?
Ciao Michela, io mi guardero’ un documentario sulle meditazioni, di uno scarabeo stercorario, sull’insostenibile leggerezza dell’essere.
Axl che si guarda stasera in tv??? Qualche documentario degno di nota???
Per Dimasdumas : sono consapevole che un tifoso come me non può avere che una parzialissima visione del calciomercato, ma se un ignorante in materia come me nota un Aiden McGeady qualsiasi e lo paragona (ingaggio compreso) a un … De Ceglie… qualche dubbio mi viene.
Per Nick Falco: hai ragione … sono stato un po’ drastico, ma, tutti sanno dire che Tevez è un grande, che Pogba è un fenomeno e che bisogna aspettare Llorente. Nainggolan non è alla Juve proprio per la valutazione “over size” di Cella-Cellino. Ma è il suo esordio nell’intervista che mi ha fatto cadere le braccia: “Cosa manca alla Juve? Un centrocampista ed un difensore centrale!”
Per esempio cosa Teo?