La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
Se le visiti non te ne pentirai…..
Non non ci sono mai stato.
Non so se tanta gente o meno in estate …so semplicemente che non l’avverti….ma penso di sì….
Ciao Lex…tu sei mai stato nelle isole eolie?
x No Michela…io ci sono stato 15 giorni con la famiglia …una settimana a Vulcano in un villaggio sito in località “Vulcanello” il mare in località “sabbie nere” da dove puoi ammirare i faraglioni di Lipari (vulcano lipari 5 minuti di aliscafo) poi l’altra settimana l’ho dedicata al giro delle isole una ogni giorno…compresa quella notturna a Strompoli perchè notturna? perchè si consente di ammirare il vulcano sparare i “giochi d’artificio…. il tutto bevendo un buon bicchiere di “malvasia”….stupendo Michela…emozionante da vedere per davvero……Poi ci sono ritornato per verifiche richieste dalla mia Società per prestazioni concesse in appalto …in quella occasione mi sono sembrate diverse e quasi più belle..ho conosciuto da vicino l’isola di Ginostra che si trova alle spalle di Stromboli…in quell’isola mancava anche la luce…mi hanno fatto scendere in mezzo al mare come un sacco di patate e portato sugli scogli tramite un armatore su una barchetta…..per salire nell’abitato avendo dei bagagli mi sono dovuto adattare con un “pony” ……
Ma voi state sempre in vacanza!?!?!?!?!?…….e nessuno che abbia dato il cambio al pippas watcher d’America, il nostro Spanish Boroughs! :-)))))) Vive come Tom Hanks al terminal dell’aeroporto!!!……waiting for Marotta…….seeeeee! Aspetta&spera.
Allora facciamo che sarebbe avere una casa per le vacanze primaverili e autunnali…in estate troppa gente..:))))
x Michela…alla lunga stanca….da buon siciliano devo dire che andarci è un cosa, ma viverci un’altra…pur belle che possano essere le isole!!!! Leo
Sempre per Michela…..per raggiungere Alicudi…..devi utilizzare l’aliscafo….la nave che parte anche da Milazzo ogni giorno impiega un’ora e mezza per raggiungere Vulcano….all’arrivo si sente un odore di zolfo perchè l’isola è di origine vulcanica…ma ci si abitua ed il tutto diventa normale in pochi minuti…lì si possono fare i bagni con l’acqua sulfurea….Vulcano tanto piccola alla vista sulla carta geografica non lo è tan’è che si possono toccare vari località tra le quali Vulcano Piano e Gelso….piena di calette ove c’è tanta privacy sicura…Con la stessa nave puoi raggiungere Lipari, più grande di Vulcano….comprende le località di Canneto Quattropani ed Acquacalda e poi ci sono le “cave di pomice” ove dalla cima della montagna ti puoi rotolare fino al mare come se lo facessi in mezzo a del i borotocalco….Da Lipari, con la stessa nave puoi andare a Santa Marina di Salina…e poi anche a Stromboli (meta turistica del nostro Presidente della Repubblica) per andare ad Alicudi devi scegliere il giorno adatto!!! Non sempre la nave vi approda…ma li si ci va solo se si ama il mare…Vedi in Sicilia c’è tanto mare e non viviamo di razzismo!!!!!:))))) Leo
Proprio fortunata Paola a vivere in un paradiso terrestre….Invidia!