La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
grande leo….mi sa che quel bar di s.vito lo conosco anch’io…sono stato li’ in vacanza per due anni di seguito….mamma mia che posti….altro che la sardegna…..sono stato anche a favignana…mai visto mare piu’ bello e chiaro…..l’acqua sembrava quella di una vasca da bagno…..
Il tonno sgocciolato, e l’olio e.v.o.
A Salina da non perdere assolutamente la Malvasia. Un vino liquoroso di uva del posto. Al confronto il Porto non dice niente. Poi i capperi. Si puo fare un patè eoliano: oltre i capperi, con olive bianche, uno spicchio d’aglio, olio e mezza lattina di tonno sott’olio. Il tutto tritato (meglio se pestato nel mortaio).
Buon appetito.
E la prossima volta fatti sentire…:))))
Robertson……in Sicilia ed alle isole non mancano granite di ogni genere…per cui non saprei qual’è la migliore…Io preferivo quella ai “gelsi” in un bar di San Vito lo Capo nel corso principale….Leo
Rob, certo che ci sei andato senza il mio ok. Ma tu pensi di aver visto tutto il bello? Ne passano a milioni, per quelle isole, non riesco a dare udienza a tutti. :)))))
La granita di caffè a Salina è una cosa mai superata. ricordo male?
Ci sono andato da bimbo e da grande . Senza mai chiedere udienza nè a Teo nè a Leo ah ah. Tutte o quasi. Sopra e sotto. gran posti. Egadi le ho viste molto meno, riparerò….
adesso vedo però di incassare qualcosa per la pubblicità ……
Teo…No, al momento opportuno confermo che dovranno fare i “conti” con te!!!!
Leo, glielo hai detto che per andare in quelle isole (e le altre della Sicilia) devono parlare con me. E se io non …..