La fiaba di Kakà che torna al Milan quasi pagando ha commosso Galliani, non me. Colpa mia. Certo, il prossimo Mondiale è in Brasile e Kakà farà di tutto per esserci, come Maicon. A 31 anni, è stato esonerato da Ancelotti: nel Real non faceva più la differenza, in un calcio povero come il nostro non è detto. Tatticamente, sostituisce Boateng: trequartista per trequartista. Non so che fine farà El Shaarawy, adesso che è arrivato anche Matri. A proposito: e Pazzini?
Dal 4-3-3, che piaceva ad Allegri, al 4-3-1-2 caro a Berlusconi: il centro di tutto rimane Balotelli. Il Milan ha cementato un reparto già forte, l’attacco, e non il settore più debole, la difesa (a meno che Silvestre bla bla bla). Stessa cosa, la Fiorentina: da Jovetic e Ljajic a Gomez e Giuseppe Rossi, già in rosa. Ambrosini per Migliaccio e stop: nessun centrale, nessun portiere. Nei panni di Galliani e Pradé avrei dato la caccia ad Astori. Non credevo che Cellino avrebbe resistito a tentativi e tentazioni. «Non cedo nessuno» e nessuno ha ceduto, né Astori né Nainggolan: mamma mia.
E’ saltato il triangolo Gilardino-Borriello-Quagliarella: meglio così. Le ultime operazioni di mercato non hanno sabotato la mia griglia: Juventus, poi Napoli, Milan, Fiorentina, Roma, Inter, Lazio, tutte in un fazzoletto. Mazzarri ha voluto Campagnaro, Benitez ha indicato Albiol, a Garcia hanno preso Benatia (e Maicon). La Juventus, già titolare del bunker più munito, ha aggiunto Ogbonna. E’ lapalissiano che con Giaccherini e Matri sarebbe stata ancora più forte, ma lo è anche senza. Non sono arrivati esterni, sono rimasti Padoin, Peluso e Isla, non più zoppo, le partenze di Giac e Marrone tolgono qualcosa al centrocampo, là dove dovrebbe tornare Pepe, rotella preziosa. Mettere le lacrime avanti (Conte) fa parte dei nostri riti, della nostra liturgia.
X Michela: fai Tu, comunque va bene…
X il Primario: quale terapia dovrei …scontare per avere preferito Flavia Pennetta (nel suo vano tentativo di arginare la bestiolona bielorussa) ad una ennesima squallida esibizione della nazionale che ha salvato la pelle solo grazie al pensionando Supergigi?
X Luca: a me i due diamanti grezzi (se stiamo parlando di Aradori e Gentile) non ispirano moltissima fiducia, sarei stato molto più tranquillo potendo contare su un quintetto Diener, Beli, DaTome, Gallo e Cusin, con i due suddetti e il Mancio pronti ad uscire dalla panca…ed a rientrarvi prima di fare – eventualmente – troppi danni…poi avrei completato il tutto con Cinciarini, Poeta o Hackett (uno solo dei due, per carità ), Melli e Crosariol. Perché va bene che small ball sia di moda, ma se fai giocare una guardia da 4 molto a lungo alla fine perde lucidità .
Buonanotte a tutti
Buffon e tornato..sbaglio o a palermo fa sempre grandi partite?
Glik, quello del Toro che cerco’ di spezzare una gamba a Giaccherini…dopo quell’episodio e’ diventato un idolo della tifoseria granata…..
Vucinic uscito in barella, colpito da Glik. Non dovrebbe essere niente di grave, comunque. Gli italiani stanno bene, sto cercando le notizie sugli altri.
Scusate, in concomitanza con la partita della nazionale mi sono fatto chiudere dentro un armadio a muro da un lontano parente di Moggi, rintracciato con difficoltá su Feisbuc. Qualcuno sa dirmi se per caso si sia conclusa?
Se sÃ, conoscete mica un chiavaro?
Ai gelso, si che la riocordo. Il nome si ma non l gusto. 2002, feci anche una “emozionante” immersione a vulcano, durante un temporale, con una franata di terra mentre ero sotto. Diciamo che la 626 non era proprio di casa. Un gran cous cous di cernia,invece, a scopello el 2005. Non mi provocate, perche il mediterraneo lo conosco bene. Sopra e sotto.
Basta. Guardo la Pennetta. Decisamente più avvincente.
Vado sul castano chiaro o biondo sfumato???
Ah scusate voi state guardando i documentari…
xdepasquale…..aivoja a mette i bastoni fra le ruote….a noi nun ce fermano nemmeno le sequoie dello yosemite………
X De pasquale – perché la FIGC deve pensare allo sviluppo del calcio in Italia e se vince sempre una squadra i tifosi delle altre non vanno più allo stadio e non comprano abbonamenti tv (dixit).