Contro l’Argentina, fu Marchetti a limitare i danni. Contro la Bulgaria, è stato Buffon a sedersi sul gol di Gilardino, proteggendolo dalle baionette nemiche (Popov) e dal fuoco amico (Thiago Motta). Venivamo da un week-end di campionato troppo ricco di gol – 43, record eguagliato – perché non si gridasse alla crisi dei portieri, Buffon e Marchetti compresi, e alla chiusura della scuola italiana. Annibale Frossi, quando pontificava che il risultato perfetto è lo 0-0, magari esagerava, ma certe vendemmie fanno pensare a un gioco diverso dal calcio.
Premesso che siamo a un passo dai Mondiali, e che i bulgari avrebbero strameritato il pareggio, quel ruolo che fu cantato persino da Umbero Saba continua a suscitare emozioni feroci. E’ un numero, il numero uno, che si spacca solo con l’accetta. Buffon ha 35 anni, e l’autunno del patriarca è lì che lo aspetta al varco. Tutte le parabole sono buone per evocarne l’indizio della fine, o la fine degli indizi medesimi. Il regolamento ha cambiato il portiere fino a spolparne l’anima, lo stile; fino al 1990 comandavano i difensori, dal 1990 comandano gli attaccanti. Oggi, non so come sarebbe finita tra Martina e Antognoni, tra Schumacher e Battiston.
C’è chi dice i palloni, e chi i piedi. I palloni sono saponette al tritolo, e la cura maniacale degli alluci ha sabotato la liturgia della presa. Harakiri leccese a parte, sono stati i tiri da lontano a mettere in crisi Buffon, le raffiche di Icardi, Alaba, Neymar, Hernanes. A Palermo, la Bulgaria l’ha spaventato da venti metri, non da due.
Nel campionato, l’anti-Buffon è sloveno e gioca nell’Inter, Handanovic. A De Sanctis il Napoli ha preferito Reina; Iker Casillas ha perso il posto al Real, Neuer e Cech vanno su e giù. L’Arsenal di Wènger deve trovarne ancora uno. Il portiere ha fascino, ma non mercato. Accendeva di più i poeti.
De Pasquale, pisciatombe è una perla di un profugo rinnegato che schifa l’Italia e gli italiani ma, non si capisce bene perchè, legge i giornali italiani, guarda la tv italiana, segue il campionato Italiano e tifa per una squadra italiana.
Tutti gli altri che usano quel termine sono semplicemente dei portaborse del suddetto avanzo dell’Italia che per inciso ha molto piu di 18-20 anni ( anagraficamente ).
Scheda se si lascia sopraffare dal nervosismo dà loro ragione
Sig Simenon, la faccenda passaporti a mio avviso è stata molto grave.
Il resto è di un peso specifico alquanto differente
il meglio che avevate i decerebrati che amministravano lo hanno fatto pedinare, e (licenza poetica) ancora venite rompendo i coglioni!!!
Nel 2006 Se la nostra proprieta’ non si fosse venduta il culo di loro madre (altra licenza) dal ponte ci si era buttato Moratti, non Bove.
Quando e’ troppo e’ troppo.
martinello non sopporto gli spocchiosi che pensano di essere superiori solo perchè la loro squadra del cuore vince piu della mia.
Un bel vaffanculo è molto più diretto e sincero di un viscido ” non ho altro da dirti”.
Se per te è pecoreccio pazienza.
PISCIATOMBE, NOI AVEVAMO DAVIDS E TREZEGUET VOI COMPRAVETE QUESTI
Spero che lei non abbia più di 18- 20 anni..
Sarebbe grave, altrimenti
Non invidio chi le sta vicino, davvero
per la compiacenza di un sistema mafioso da voi governato.
E che in Italia non ci consentiva di vincere niente.
Voi avevate i migliori giocatori in quegli anni, noi broccacci come Vieri e Ronaldo ad esempio
Scritto da De pasquale il 7 settembre 2013 alle ore 22:56
PISCIATOMBE, NOI AVEVAMO DAVIDS E TREZEGUET VOI COMPRAVETE QUESTI
(1994/95 – 2006/07)
PORTIERI (15): Ballotta, Bindi, Carini, Cordaz, Ferron, Fontana, Frey, Frezzolini, Julio Cesar, Mazzantini, Nuzzo, Orlandoni, Pagliuca, Peruzzi, Toldo
DIFENSORI (64): Adani, Andreolli, Angloma, Barollo, Bergomi, Bia, Blanc, Bonucci, Brechet, Burdisso, Z.Camara, F.Cannavaro, Centofanti, Cirillo, Coco, Colonnese, M.Conte, Cordoba, Dellafiore, Domoraud, Favalli, Ferrari, Festa, Franchini, Fresi, Galante, Gamarra, Georgatos (due volte), Gilberto, Gresko, Grosso, Helveg, Lucio, Macellari, Maicon, Materazzi, Maxwell, Mezzano, Mihajlovic, Milanese, Padalino, A.Paganin, M.Paganin, Panucci, Pasquale, Pedroni, Pistone, Potenza, Rivas, Roberto Carlos, Samuel, Sartor, M.Serena, Silvestre, Simic, Sorondo, Tarantino, Tramezzani, Vivas, West, Wome, J.Zanetti, Ze Maria
4 anni fa
CENTROCAMPISTI (70): Almeyda, Aloe, Beati, Belaid, Berti, Bianchi, Biava, Binotto, Brocchi, Cambiasso, Carbone, Cauet, Cinetti, Dabo, Dacourt, Dalmat, D’Autilia, Davids, Dell’Anno, Di Biagio, Djorkaeff, Emre, Fadiga, Farinos, Figo, Gonzalez, Guglielminpietro, Ince, Jonk, Jugovic, Karagounis, Kily Gonzales, Lamouchi, Luciano, Maa Boumsong, Mancini, Manicone, Maniche, Marino, Morfeo, Moriero, Nichetti, Okan, Orlandini, A.Orlando, Paulo Sousa, Pelè, , Peralta, Pinto Fraga, Pirlo, Pizarro, Quaresma, Rebecchi, Seedorf, Seno, Sergio, Conceiçao, Sforza, Shalimov, Simeone, Sneijder, Solari, Stankovic, Thiago Motta, Trezzi, Vampeta, Van Der Meyde, Veron, Vieira, Winter, Zanchetta, C.Zanetti, Zé Elias
4 anni fa
ATTACCANTI (43): Adriano, M.Altobelli, Arnautovic, Baggio, Batistuta, Bergkamp, Branca, Caio, Choutos, Colombo, Corradi, Crespo (due volte), Cruz, Delvecchio, Di Napoli, Eto’o, Ferrante, D.Fontolan, Ganz, Germinale, Ibrahimovic, Kallon, Kanu, R.Keane, Martins, Meggiorini, Milito, Momenté, Mutu, Obinna, Pacheco, Pancev, Rambert, Recoba, Robbiati, Ronaldo, Ruben Sosa, Russo, Sinigaglia, Slavkovski, Suazo, Hakan Sukur, Ventola, Veronese, C.Vieri, Zamorano.
ALLENATORI (15): Bianchi, Castellini (due volte), Cuper, Hodgson (due volte), Lippi, Lucescu, Mancini, Mourinho, Simoni, Suarez, Tardelli, Verdelli, Zaccheroni
In totale, 195 calciatori e 14 allenatori (una media di 1,16 allenatori a stagione) sono entrati a libro paga dell’Inter nei 13 anni e mezzo di presidenza morattiana (Massimo rilevò l’Inter il 18 febbraio 1995). Per fare un confronto, la Juventus si è avvalsa di 139 calciatori e 7 allenatori (Lippi, Ancelotti, ancora Lippi, Capello, Dechamps, Ranieri e Ferrara) nell’analogo periodo.
Alla fine del 2009 sono ben 120 i giocatori acquistati, grazie all’esborso di circa 800 milioni di euro circa, con una media di 61 milioni l’anno”.
ORA TORNA AL MONUMENTALE, PROTESI DELLA TUA MINCHIA
X Scheda – Vedo che stai vacillando. non hai più argomenti e vai sul pecoreccio. Detto inter nos, non ti sei accorto che a fanculo ci hai mandato innanzi tutto il tuo aplomb?
X Scheda – Vedo che stai vacillando. non hai più argomenti e vai sul pecoreccio. Detto inter nos, non ti sei accorto che a fanculo ci hai mandato innanzi tutto il tuo aplomb?
Scheda nessun razzismo. Ti leggo volentieri. Ho semplicemente espresso un punto di vista.